Siamo alla nona partita di campionato del girone di ritorno di calcio a 5 serie C2 girone B e il Cus Napoli asd viene sconfitta dalla Città Carnevale Saviano per 6 a 0.
Il Saviano difendeva la prima posizione nel girone, mentre la squadra di mister Russo cercava di portare a casa un risultato importante contro una delle migliori compagini del campionato. Impresa ardua da parte del Cus Napoli in quanto si è presentato alla partita coni soli 7 giocatori avendo 4 squalificati e 5 infortunati.
La partita era molto sentita da tutte e due le squadre ma si è visto da subito che il Saviano non era a caso più su in classifica. I padroni di casa, infatti, tenevano il possesso della palla pur senza portare, inizialmente, grandi pericoli alla porta di Spinelli e lasciando, anzi, al Cus Napoli qualche pericolosa ripartenza che gli ospiti non sono riusciti a sfruttare. Ma il protagonista del primo tempo si rivelerà il portiere del Cus che si è esaltato in più di un’occasione, negando la gioia al Saviano di sbloccare il risultato da subito: di piedi, d’istinto, in uscita, tra i pali, Spinelli ha dato sempre l’impressione di non voler far passare nulla. Il Cus non avendo ricambi ha pensato a difendersi ed a contenere le sfuriate dei padroni di casa che solo l’imprecisione nella conclusione finale non gli ha permesso di passare in vantaggio. A tre minuti dalla fine la difesa del Cus capitola ed il Saviano passa in vantaggio; allo scadere è Goscè a buttare all’aria il pareggio e nei minuti di recupero il Saviano raddoppia facendo sì che il primo tempo si chiudesse con 2 reti in attivo per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apriva ancora con il Saviano che portava a tre le reti di vantaggio. Mister Russo, non avendo ricambi, ha giocato col portiere di movimento ma ciò ovviamente ha dato il fianco ai padroni di casa che hanno segnato altre tre reti fissando il risultato sul 6 a 0.
Il triplice fischio permette al Saviano di mantenere la vetta della classifica e obbliga il Cus a uno stop per cui, però, non deve disperare. Un grazie va ai 7 atleti del Cus Napoli che in una giornata caldissima e contro la prima della classe hanno dato tutto ed hanno dimostrato un forte attaccamento alla squadra per la quale giocano.
Via Campegna 26780124 NAPOLI
ContattiTel. 081.7621295 Fax. 081.19362277