Siamo alla dodicesima partita di campionato di calcio a 5 serie C2 girone B e il Cus Napoli rimedia una sconfitta in casa ad opera dell’L.P.G. Group Futsal per 6 a 2.
La squadra del Cus, pur se in formazione rimaneggiata causa infortuni e squalifiche di alcuni dei suoi migliori giocatori, è scesa in campo decisa a giocarsi la partita senza timore alcuno della squadra ospite.
Nonostante un terreno di gioco pesante l’LPG riesce da subito a imporre il proprio gioco, ben conoscendo le caratteristiche in ripartenza del Cus. I primi minuti servono a prendere le misure del campo, ma il pallino del gioco è nelle mani della squadra dell’LPG che si rende pericolosa varie volte. Questo attaccare, però, lascia il fianco scoperto alle ripartenze dei giocatori del Cus, che in un paio di occasioni mancano solo l’ultimo passaggio. È la squadra ospite a passare in vantaggio sfruttando una disattenzione in difesa dei padroni di casa. Il Cus non ci sta ed inizia a macinare gioco mettendo in alcune occasioni gli ospiti in seria difficoltà pur se bisogna registrare alcuni ottimi interventi del solito Lauro che salvano il risultato. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 a favore dell’LPG.
Nel secondo tempo i giocatori del Cus sono entrarti in campo molto determinati riuscendo a pareggiare con Goscè; ma passano alcuni minuti e la solita disattenzione difensiva riporta in vantaggio l’LPG. È il Cus però a tenere il campo anche con delle ottime giocate, una delle quali favorisce il pareggio del Cus ad opera di Artiano.
Il Cus ha continuato a giocare approfittando anche di un calo fisico dell’LPG; ma nel momento in cui sembrava che i padroni di casa potessero andare in vantaggio vi sono stati 5 minuti di completo “black out ” difensivo che ha portato la squadra ospite a segnare 4 reti fissando il risultato sul 6 a 2 a favore dell’LPG.
È stata una partita che fino al 2 a 2 ha visto il Cus Napoli giocare sullo stesso livello dell’LPG, squadra composta da elementi di categoria superiore il cui obiettivo è la promozione.
Una partita quella odierna che ha visto delle ottime giocate da parte di entrambe le squadre e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato da parte del Cus Napoli.