Siamo alla settima partita di campionato di calcio a 5 serie C2 girone B e il Cus Napoli sda vince sul Soccer Vomero Vip Club con il punteggio di 6 a 2.
Sul proprio campo i ragazzi di Mister Russo volevano dimostrare che la sconfitta subita la settimana precedente era stata solo uno scivolone. C’era molta voglia di vincere e di riscatto, ma la partenza non è stata delle migliori. Il Cus è sceso in campo un po’ timoroso contro una squadra che s’è subito dimostrata ben messa in campo. Un gran possesso palla ha portato gli ospiti in vantaggio dopo pochi minuti, a causa di un errore difensivo dei padroni di casa.
Il gol è stato uno schiaffo per i ragazzi del Cus, che è servito a svegliarli ed a giocare come sa, giocando sempre nella metà campo avversaria fino al raggiungimento del pareggio con Spalice che dopo aver ricevuto palla, chiude con un diagonale ad incrociare sul secondo palo.
Il primo tempo si chiude in parità, ma con la squadra di casa che ha dato l’impressione di potersi portare in vantaggio.
Ed il secondo tempo rafforza questa idea. Il Cus , infatti , sigla il 2 a 1 con un gran gol di Raffio. A questo punto la squadra del Vip Soccer si spinge in attacco alla ricerca del pareggio e lascia il fianco scoperto alle ripartite della squadra del Cus.
E’ bravo Lauro in alcune circostanze a salvare il risultato prima che Spalice allunghi le distanze con un tiro dalla distanza che regala il terzo gol. A quel punto il Vip Soccer tenta il portiere in movimento, ma non riesce nel recupero, anzi.
Con Goscè, Spalice e Miccoli il Cus aumenta il risultato parziale fino al 6 a 1.Nel finale la Vip Soccer accorcia le distanze fissando il risultato sul 6 a 2.
Vince meritatamente di nuovo il Cus Napoli dimostrando di essere una buona squadra; da sottolineare che la squadra del Cus Napoli vanta la seconda miglior difesa con solo 15 reti al passivo (media 2,14 a partita).
Buono l’arbitraggio.