Siamo alla terza partita di campionato di calcio a 5 serie C2 girone B e il Cus Napoli sda subisce la prima sconfitta ad opera della Turris Octava Calcio a 5 per 2 a 1.
La squadra del Cus Napoli è scesa in campo un po’ timorosa contro una squadra che s’è subito dimostrata essere ben messa in campo. Un gran possesso palla ha portato gli ospiti in vantaggio dopo circa 6 minuti, a causa di un errore difensivo dei padroni di casa.
Il gol non ha scosso più del dovuto il Cus Napoli che ha reagito se non con un palo colpito da Goscè sul finire del primo tempo che si chiude con il vantaggio della squadra dei corallini e con la squadra di casa che non ha dato l’impressione di saper reagire con vigoria al loro possesso palla.
Il secondo tempo si apre con la seconda rete della Turris Octava causata da un errore difensivo della squadra del Cus Napoli che solo allora reagisce giocando come sa rispettando appieno le disposizioni tattiche dettate da mister Russo colpendo prima il doppio palo con Ciscognetti ed accorciando poi le distanze con Spalice direttamente su calcio di punizione portando il risultato sul 2 a 1.
Questa sconfitta fa capire che il campionato di serie C2 è difficile e che non esistono partite facili; sicuramente è una sconfitta che fa male ma sarà da sprone alla squadra che sicuramente reagirà con professionalità e bravura sin dalla prossima partita essendo composta da ottimi elementi guidati da un tecnico molto preparato.
Sufficiente l’arbitraggio aiutato anche dalla sportività dei giocatori in campo.