Si è conclusa oggi, 26 settembre 2014, la prima sessione di incontri, programmati nel quadro del progetto “Open Day CUS”, che ha visto gli alunni dell’ I.C. Gigante-Neghelli, ospiti degli impianti sportivi del CUS Napoli, impegnati in varie discipline sportive.
Nel corso della settimana, circa 700 alunni , accompagnati dai loro docenti e sotto la guida di istruttori qualificati del C.U.S. Napoli, si sono cimentati in attività sportive di base quali l’Atletica Leggera, il Karate, il Judo, la Lotta, la Pallacanestro e la Pallavolo ricevendo un assaggio di quanto la pratica sportiva possa essere coinvolgente, divertente e gratificante al di là dell’impegno che richiede.
Grande è stata la partecipazione e l’entusiasmo che hanno contraddistinto ogni singolo incontro così come è stata grande la gioia dei ragazzi che hanno potuto sperimentare, in prima persona, attività che non conoscevano in un impianto importante come il complesso polisportivo del CUS Napoli di via Campegna.
Il coinvolgimento è stato tale da permettere di passare senza alcuna difficoltà da momenti di gioco e divertimento a momenti più seri in cui era necessario concentrarsi per poter applicare le tecniche spiegate dagli istruttori.
Si replica la prossima settimana, lunedì 29 settembre e mercoledì 1 ottobre, con alunni e docenti dell’IISS F. Nitti che saranno coinvolti in lezioni di Zumba e Tacfit all’insegna del divertimento e del severo impegno sportivo.