Il CUS inizia benissimo l’incontro chiudendo il primo quarto con un parziale di 13 a 9. Gioca benissimo in difesa schierandosi a zona e mettendo così in difficoltà gli avversari, ciò ci consente di mettere in ritmo l’attacco sia con contropiedi efficaci, superando ottimamente la pressione del Marcianise, sia adifesa schierata facendo girare ottimamente il pallone e trovando sempre il compagno libero. Il secondo quarto si mantiene in una situazione di sostanziale equilibrio chiudendo il primo tempo con il risultato di 34 a 32 per il CUS.
Nel terzo e nel quarto periodo di gioco si assiste ad un altra partita. Il CUS non riesce più a difendere come fatto nella prima frazione di gioco pur restando invariato l’attacco degli avversari, non contiene più gli 1 vs 1 e subisce così un parizale clamoroso di 19 a 7. La pessima difesa genera un attacco inconsistente e frettoloso che di fatto non produce più punti.
L’ultimo quarto è l’emblema di quanto appena detto, i Cusini vanno infatti a referto con soli 3 punti pur muovendo bene il pallone. Nel complesso il CUS Napoli disputa una buona gara. Complice il pessimo campo di gioco (illuminazione ai limiti della decenza e terreno scivoloso) e soprattutto l’assenza di molti giocatori titolari, causa infortuni, rendono il compito ancora più arduo . In particolar modo ritengo che il declino al quale si è assistito nel terzo e nel quarto periodo di gioco sia stato dovuto all’indisponibilità dei lunghi titolari.
Via Campegna 26780124 NAPOLI
ContattiTel. 081.7621295 Fax. 081.19362277