Siamo alla quinta giornata di campionato di calcio a 5 serie C2 girone B dove il Cus Napoli è impegnato a giocare contro l’Atletico Cardito.
E’ stata un gara con un Cus stoico che sconfigge una squadra forte e bene equilibrata in ogni reparto; ma andiamo con ordine.
Il Cus Napoli riesce da subito ad imporre il proprio gioco, ben conoscendo le caratteristiche in ripartenza dell’Atletico Cardito. I primi minuti servono a prendere le misure, ma il pallino del gioco è nelle mani dei giocatori del Cus Napoli che si rendono pericolosi in diverse occasioni. Questo attaccare, però, lascia il fianco scoperto alle ripartenze dei giocatori dell’Atletico Cardito che in un paio di occasioni mancano solo l’ultimo passaggio.
Bravi, nel primo tempo entrambi i portieri che più volte salvano il risultato. La partita, da sottolineare molto corretta – e lo sarà fino alla fine -, rimane inchiodata per più della prima metà di gioco sullo 0 a 0, finché proprio gli ospiti su due palle inattive portano, con un uno due micidiale, in vantaggio l’Atletico Cardito.
Il Cus Napoli non ci sta continuando ad attaccare fino ad accorciare le distanze con Mocerino.
Il primo tempo finisce con il risultato di 2 a 1 per l’Atletico Cardito, con una prevalenza di gioco per il Cus Napoli.
Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata e più ricca di occasioni su entrambi i fronti. Sprecano molto i due attacchi, ma tengono bene le difese, almeno fino al gol di Mocerino che porta al pareggio il Cus Napoli.
A questo punto la partita si accende ed è un continuo cambio di fronte, ma è l’Atletico Cardito a riportarsi in doppio vantaggio. Sul 4 a 2 il Cus Napoli ha una reazione veemente che li porta prima al pareggio con Esposito e poi sul 6 a 4 con reti di Raffio, Mocerino ed ancora Raffio su calcio di rigore. A pochi minuti dalla fine il Real Cardito accorcia le distanze fissando il risultato sul 6 a 5 a favore del Cus Napoli.
E’ stata una bella partita giocata bene da entrambe le squadre; il Cus ha espresso un bel gioco mettendo spesso in difficoltà gli avversari con grandi individualità.