TuttoPallavolo Mista – Open 2014/15: CUS Napoli – ASD CSI Russo II 3-2

Febbraio 13, 2015

IMG_0694Il CUS Napoli torna a vncere!

Dopo una parentesi di tre sconfitte consecutive, il CUS finalmente riacquista fiducia. In campo contro la RUSSO II la formazione migliore.

Vittoria sofferta ma meritata dai nostri ragazzi che bissano il risultato dell’andata 3 – 2.

Nei primi due parziali con i centrali S. Colasurdo e Fr. Vergona in ottima forma ed il palleggiatore G. De Vito finalmente autore di un’ottima prestazione dopo una serie di partite in cui è stato poco brillante, ma soprattutto con la prestazione maiuscola del capitano A. Spadaro, il CUS torna a macinare il bel gioco che si era visto ad inizio campionato e contro la Volleyworld, nonostante la sconfitta.

Gli avversari ci mettono il cuore ma con i ragazzi in questo stato di forma c’è poco da fare: set combattuti fino all’ultimo ma entrambi aggiudicati dal CUS, rispettivamente per 26 – 24 e 25 – 23.

Tutto sembra andare per il meglio ma nel terzo set il CUS fa un passo indietro, causa soprattutto della poca affinità di Fe. Vergona nel ruolo di libero e di una prestazione di R. Moretti, sempre decisivo, ma sottotono rispetto al solito, e si va sotto addirittura di 12 punti: 13 – 25 il terzo parziale.

Nel quarto set sembra tornare la sfiducia vista a Cercola e nell’incontro con il Puteoli: il CUS soffre in difesa, e nemmeno le buone giocate di G. Russo e A. Cipriani, che non fa affatto rimpiangere l’indisponibile di turno C. Cataldo, riescono ad evitare la sconfitta per 19 – 25.

Fortunatamente nell’ultimo set si ricordano di chiamarsi CUS, e facilitati nel compito da una serie di battute al limite della perfezione di F. Zwerger, e degli eccellenti A. Spadaro e Fr. Vergona, di nuovo magistralmente serviti da G. De Vito, si aggiudicano nettamente il parziale per 15 – 5.

I nostri ragazzi ritrovano la serenità, pronti per affrontare la prossima sfida con il Leon Battista Alberti.

Migliore in campo A. Spadaro. Il capitano finalmente si dimostra vero leader della squadra, in camnpo e fuori dal campo. Sempre pronto a farsi carico dei successi e dei fallimenti dei suoi compagni e quando è in campo mette in difficoltà gli avversari con il suo attacco in diagonale. Quando si intende con G. De Vito come stasera è formidabile.

Ben tornato, capitano.

IMG_0703 IMG_0702 IMG_0701 IMG_0700 IMG_0699 IMG_0696  IMG_0695IMG_0697

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy