Continuano le giornate dedicate alle lezioni gratuite, e la settimana al CUS Napoli riparte in pompa magna con ben sei sport da poter provare. Atletica Leggera, Karate, Kendo, Pilates, Tai Chi e Yoga Ashtanga saranno infatti le discipline che senza vincoli e senza versare alcuna quota potranno essere praticate dagli ospiti nelle strutture di Fuorigrotta.
Si inizia in mattinata con “la boxe della suprema polarità”, ovvero il Tai Chi. Conosciuto nell’epoca contemporanea come attività di ginnastica e nel contempo come tecnica di medicina preventiva, era in principio una tecnica di combattimento interno delle arti marziali cinesi.
Tutti gli ospiti interessati potranno raggiungerci per la lezione di prova gratuita alle ore 11.
I giovani che hanno voglia di avvicinarsi all’atletica potranno fare un’ora di allenamento all’aria aperta sulla bellissima pista regolamentare a sei corsie in Sportflex, dotata di impianti per il salto in lungo, salto in alto, e salto con l’asta. Tre gli orari abbinati a tre diverse fasce d’età:
– dalle 16 alle 17 giochi e attività motoria per gli under 8;
– dalle 17 alle 18 avvicinamento alle tecniche di corsa e salto per gli under 14;
– dalle 18 alle 19 lezione introduttiva interdisciplinare per gli under 18.
Ampio spazio a disposizione anche per gli amanti delle arti marziali: sono tre i turni messi a disposizione dei giovani che intendono provare gratuitamente il Karate:
– dalle 16:30 alle 17:30 lezione per i piccoli under 10;
– dalle 17:30 alle 18:30 un’ora di prova per gli under 15;
– dalle 18:30 alle 20:00 seduta di allenamento per gli over 16.
Novità assoluta quest’anno per il CUS Napoli è il Kendo. L’antica tecnica militare utilizzata dai samurai giapponesi, la cui denominazione significa letteralmente “la via della spada”, prevedeva l’utilizzo della celebre Katana, oggi sostituita con lo Shinai di legno, o anche con la variante ultramoderna in carbonio.
Tutti invitati quindi a partecipare all’unica lezione di prova che si terrà dalle 20 alle 21 e sarà esclusivamente riservata agli over 16.
Nuovo appuntamento per il Pilates, questa volta in fascia oraria pomeridiana ed in un duplice turno di prova per consentire un maggior afflusso dei visitatori.
Le lezioni sono programmate dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20, in modo da dare l’opportunità agli ospiti del CUS di allenarsi gratuitamente nei medesimi orari in cui si terranno regolarmente i corsi durante la stagione sportiva.
E sempre nella lunga giornata di lunedì 28 settembre, ci sarà l’unica occasione possibile per provare gratis lo Yoga Ashtanga.
Lezione serale programmata dalle 19:15 alle 20:30, in cui verranno introdotti i celebri “otto livelli” della disciplina: astinenza, adempimento, postura, controllo del respiro, controllo dei sensi, concentrazione, meditazione e contemplazione.
Per effettuare le lezioni di prova di tutti gli sport proposti basta ritirare il voucher gratuito d’ingresso, già disponibile presso la segreteria, e recarsi nell’orario scelto nell’impianto dove si svolge la lezione. È anche possibile stampare il voucher direttamente a casa: scaricalo cliccando qui e consegnalo compilato in tutti i campi al tecnico della tua lezione gratuita.
Prova lo sport che preferisci, il CUS Napoli ti aspetta!
Clicca qui per scaricare il calendario delle lezioni di prova.