Il CUS Napoli passa il turno nella Coppa Campania battendo in trasferta il Futsal Fuorigrotta con il risultato di 2-4.
Partita molto sentita da entrambe le compagini, e soprattutto nervosa. Infatti alla fine della gara vi saranno ben 2 espulsi e 6 ammoniti in totale, che tuttavia non influiranno sul bel gioco espresso dalle due formazioni.
La partita inizia con una bella cornice di pubblico e con le prime sortite offensive che sono di marchio Futsal Fuorigrotta. I padroni di casa, infatti, dopo qualche occasione mancata, riescono a trovare poco dopo la via del gol del vantaggio con una bella azione conclusasi sul secondo palo. I ragazzi di mister Russo reagiscono quasi immediatamente e, dopo vari tentativi andati a vuoto, pareggiano grazie ad uno schema su punizione che porta alla siglatura di Mocerino. Una decina di minuti più tardi, dopo alcune occasioni da gol da ambo le parti, viene espulso un calcettista nelle fila del Futsal Fuorigrotta e così il Cus Napoli ne approfitta ancora con Mocerino. Termina così il primo tempo sul risultato di 1-2.
Il secondo tempo si riapre con numerose occasioni per i locali che verranno sventate dal portiere Netti, in stato di grazia. Successivamente viene assegnato un rigore per la squadra di casa che tuttavia vedrà ancora una volta opporsi l’estremo difensore ospite. Poco dopo, i ripetuti attacchi del Futsal Fuorigrotta hanno successo con un facile tap-in da pochi metri che fissano il risultato sul 2-2. Ma la manovra d’attacco, dopo aver colpito una traversa, diventa troppo fallosa e incorrono nella regola dei sei falli che portano alla realizzazione Sbriglia e De Simone. I nuovi attacchi dei padroni di casa sono inefficaci contro una buona difesa e delle buone risposte di Netti che in ogni occasione si fa trovare pronto. E così il CUS, non senza fatica, riesce a portare i 3 punti a casa, fondamentali per il prosieguo del torneo, vincendo con il risultato di 2-4.