Termina in paritá la sfida tra Turris Octava e CUS Napoli dopo aver assistito ad una bella partita dal risultato incerto fino alla fine.
Parte bene il CUS Napoli con un tiro dai 10 metri di Solombrino che riscalda i guantoni dell’estremo difensore di casa. Pochi minuti più tardi il CUS Napoli passa con un bello schema su calcio di punizione finalizzato da Corcione al primo gol stagionale. Successivamente la Turris si rende pericolosa con Volpe ma uno straordinario Netti cala una parata in contro tempo ed evita il pareggio. Verso il 15′ i partenopei recuperano palla a centrocampo e concludono a porta con De Simone che si fa respingere una conclusione col destro, sulla ribattuta il più lesto é Solombrino che scaraventa la palla in rete. I corallini non si arrendono e solo una doppia parata di Netti evita l’1-2.
Rete che arriva al 22′ con Ballarano che col sinistro pesca l’angolino alla sinistra di Netti. Passa appena un minuto ed un errore in fase di impostazione spiana la strada a Volpe, che realizza il 2-2 con un destro potente e preciso. Al 27′ i padroni di casa sfiorano il gol del sorpasso colpendo il palo, sulla ribattuta di quest’ultimo si scatena un contropiede del CUS Napoli concluso da Marasco che con uno splendido esterno destro realizza il 2-3. Il primo tempo si conclude sul medesimo risultato.
La ripresa inizia con la Turris propensa ad attaccare e il CUS Napoli pronto a sfruttare gli errori degli avversari e a ripartire in contropiede. Al 2′ Corcione ha la possibilità di realizzare il quarto gol ma si lascia ipnotizzare dal portiere corallino. Poco più tardi Netti compie un miracolo salvando sulla linea una conclusione ravvicinata di un avversario che stava già per gridare al gol. Gol che arriva al 13′ ancora con Volpe, che scarta tutti come cioccolatini e scaglia con potenza il pallone del 3-3. Pochi minuti più tardi, ancora Netti, in giornata di grazia, devia una conclusione sul palo, salvando il risultato. Il finale é incandescente. Infatti entrambe le squadre cercano di portare a casa l’intera posta in palio ma non vi riescono, un poco per imprecisione o per bravura delle difese. Da segnalare, nei minuti di recupero una grande occasione per Bellico che non riesce a trovare l’impatto giusto con il pallone dopo essersi appostato sul secondo palo. L’arbitro sancisce la fine della partita sul risultato di 3-3.
Clicca qui per vedere la fotogallery.