TuttoCalcio – 3^ categoria: Esperia Rione Alto – CUS Napoli 4-5

Marzo 21, 2016

Calcio 3^cat - Rione Alto vs CUS Napoli 4-5 (2)Partita dal doppio volto quella disputatasi domenica 20 marzo tra Esperia Rione Alto e CUS Napoli. Il CUS domina la gara per ampi tratti salvo poi rischiare di sciupare tutto il lavoro fatto e farsi raggiungere nel finale.

Nei primi minuti le due squadre sono più impegnate a studiarsi che ad affondare il colpo fino al 20′ quando la gara s’infiamma e l’Esperia passa in vantaggio sfruttando al meglio una percussione per vie centrali. Passano solo 4′ e D’Alterio rimette il risultato in parità: il numero 11 attacca la profondità e viene imbeccatto da un preciso lancio dalla trequarti cusina, difesa dell’Esperia tagliata fuori e D’Alterio, solo davanti al protiere avversario, insacca con freddezza glaciale; 1-1.

Passano solo tre minuti e il Rione Alto va vicinissimo al vantaggio ma la palla finisce al lato. Il CUS risponde ancora con D’Alterio che ha due occasioni per andare a rete ma prima non trova lo specchio della porta e poi, in un’azione fotocopia di quella che l’ha portato a siglare il pareggio, si lascia ipnotizzare dal portiere avversario.

Il CUS trova le giuste misure e tiene il pallino del gioco, i suoi attacchi fanno sempre più breccia nella difesa del Rione Alto ed al 39′, ancora D’Alterio, va in gol portando il CUS sul 2 a 1.

La ripresa comincia ancora nel segno del CUS. Al 53′ Gesualdi si avventa su un pallone carambolato dalla traversa e sigla il 3-1; dieci minuti dopo, ancora Gesualdi sfiora il 4-1, ma è sempre D’Alterio che prima al 69′ con un tiro all’incrocio dei pali e poi al 71′, con un tiro a giro, porta il CUS Napoli sul 5-1.

A questo punto della gara la luce si spegne per il CUS Napoli. I cusini sono visibilmente affaticati e non riescono a gestire il possesso palla. Il Rione Alto aumenta il ritmo e comincia ad assediare l’area del CUS; al 77′ la squadra di casa trova il gol del 2-5 ed all’85’ si procura un calcio di rigore che il porta sul 3-5.

I padroni di casa ci credono ed al 92′ siglano il 4-5. Gli ultimi 3 minuti di gioco sono di sofferenza per il CUS Napoli ma il triplice fischio dell’arbitro consegna i tre punti ai cusini.

Clicca qui per vedere la fotogallery.

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy