Tredici scatti, tredici istantanee, tredici espressioni dello yoga immortalate in altrettante fotografie.
Protagonista di questa gallery è il nostro tecnico di Yoga Ashtanga Laura Giustino, che alternandosi tra prese aeree ed alcune asana, interpreta anche con un pizzico d’ironia l’antica pratica dello yoga.
Il metodo Ashtanga Vinyasa Yoga, è uno stile piuttosto impegnativo e molto dinamico. Caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di numerose asana in serie, consente di ottenere in tempi brevi infiniti benefici fisici e psicologici: il corpo diviene molto flessibile nel contempo rafforzandosi, mentre la mente elimina lo stress lasciando spazio ad una maggiore capacità di concentrazione.
Otto sono gli stadi dell’Ashtanga: astensione, disciplina, postura, controllo della respirazione, isolamento sensoriale, concentrazione, meditazione ed assorbimento della coscienza nel sé.
Al CUS Napoli è possibile frequentare il corso di Yoga Ashtanga il lunedì ed il mercoledì dalle 19:15 alle 20:30. Nelle ore diurne invece è possibile praticare Yoga Tantra il venerdì alle 10:30.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare l’area dedicata allo Yoga sul nostro portale.
Clicca qui per vedere tutte le foto.