Sesto pareggio consecutivo per il Cus Napoli, che viene fermato sul 3-3 dalla Virtus Ischia.
La partita si disputa a Barano d’Ischia in una giornata primaverile e con parecchi tifosi al seguito della squadra di casa.
Gli ospiti impostano la gara all’attacco fin da subito. Infatti, dopo pochi minuti, Solombrino si fa ipnotizzare dall’estremo difensore locale e getta alle ortiche la possibilità di portare la propria squadra in vantaggio. Il Cus Napoli sblocca il risultato con Cordua che da ottima posizione non può sbagliare. Passano pochi minuti e un tracciante di Giacalone scheggia il palo. Un paio di minuti dopo un altro palo del Cus Napoli stavolta con Solombrino. I cusini sono padroni del campo e si portano sul doppio risultato con una bella azione conclusa da Cordua che da ottima posizione batte il portiere di casa. La squadra di mister Russo sfrutta il momento positivo ma De Simone da ottima posizione prende la traversa. La prima frazione di gioco finisce con il risultato di 2 a 0 in favore del Cus Napoli.
In apertura di ripresa i padroni di casa sembrano avere un altro piglio provandoci più volte e scaldando le mani (é proprio il caso di dirlo) di Netti. Il Cus Napoli ci prova con De Simone, ma la sua conclusione é ben parata dal portiere avversario. Ma é clamorosa l’occasione per Solombrino, che di destro colpisce il palo interno, dopo un tentativo di Mocerino. Poco dopo ancora Solombrino cerca il gol con un pallonetto sul portiere, che era uscito in maniera avventata, ma la sua parabola viene ben respinta da un difensore appostato sulla linea di porta. Nel periodo di maggior pressione degli ospiti ecco che i padroni di casa, sfruttando due disattenzioni difensive, si portano sul 2 a 2 e poi addirittura in vantaggio con un tiro da media distanza sul quale nulla può Netti. I minuti finali innescano una bagarre, con le due compagini troppo nervose che commettono qualche fallo di troppo. A recupero inoltrato arriva il gol del pareggio con Cordua che sfrutta un tiro libero dopo l’ennesimo fallo dei padroni di casa. Ad un secondo dalla fine è Mocerino, dopo una bella azione corale, a colpire il palo interno. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce il punteggio finale con il risultato finale di 3 a 3.
Clicca qui per vedere la fotogallery.