Cus Napoli 10 e lode. Si potrebbe riassumere con questo titolo la partita tra il Cus Napoli e il Cus Bari che ha visto prevalere per 4-1 gli uomini di mister Russo e mister Gargiulo. Con questa vittoria il Cus Napoli si prepara ad affrontare la doppia sfida con il Cus Catanzaro valevole per l’accesso alle finali che si disputeranno a Reggio Emilia.
E’ stata una partita giocata a ritmi molto elevati in quanto il Cus Bari, nonostante la sconfitta dell’andata, è venuto a Napoli a giocarsi cara la pelle ed ha fatto di tutto per ribaltare il risultato ma il Cus Napoli ha saputo tenere testa alla squadra avversaria vincendo meritatamente. Ma andiamo con ordine.
Parte bene la squadra barese ma i partenopei, ben messi in campo, contengono con diligenza il gioco offensivo degli ospiti optando per un gioco difensivo condito da ripartenze velenose; ed è una di queste ripartenze che porta la squadra di casa, a 5 minuti dalla fine del primo tempo, in vantaggio con D’Avalos.
Nella ripresa il Cus Napoli sembra più determinato e passa in doppio vantaggio con La Montagna e D’Avalos. Sul 3 a 0 per i padroni di casa il ritmo della partita cala ma è De Simone a ravvivarla con un’azione personale da applausi liberando Cappella che, solo davanti alla porta, porta a 4 le reti del Cus Napoli. A questo punto i baresi si giocano le carte del quinto giocatore non portiere con “la maglia col buco” che frutta loro, a 5 secondi dalla fine, il gol della bandiera. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita e la vittoria del Cus Napoli per 4 a 1 ed il passaggio dei padroni di casa al turno successivo con il Cus Catanzaro.
Via Campegna 26780124 NAPOLI
ContattiTel. 081.7621295 Fax. 081.19362277