Vieni al CUS Napoli e partecipa ad una lezione di prova. Scegli il tuo sport preferito e verifica il giorno in cui ci sarà la prova. I tecnici di ogni disciplina saranno a disposizione dei visitatori per un vero e proprio allenamento, in modo che l’ospite possa cogliere a fondo le metodologie applicate e usufruisca al meglio delle strutture.
Il 21, 23, 28 e 30 Settembre tutti coloro che vogliono mettersi alla prova sui nostri quattro campi in terra battuta o sulle due superfici in Greenset, possono farlo. Il tennis è tra gli sport più complessi. A partire dalla tecnica da applicare ad un notevole numero di colpi. Colpi che interagiscono costantemente con la componente atletica, che comprende in se: forza, scatto, agilità, coordinazione, prontezza di riflessi.
Per tutti gli appassionati del TAI CHI che per la prima volta si vogliono avvicinare a questa disciplina, il 3 Ottobre, dalle 11.40 alle 12.40 avranno la possibilità di effettuare una prova gratuita. Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere.
Il 21 settembre alle ore 11.00 oppure il 26 e 27 settembre alle ore 19.00 prova una lezione di Pilates, il metodo di allenamento sviluppato dall’insegnate americano di origini tedesche Joseph Pilates, che ad inizi ‘900 impostò i suoi esercizi posturali secondo i principi della respirazione, del baricentro, della precisione, della concentrazione, del controllo e della fluidità.
Il 26 e il 28 settembre saranno disponibili le lezioni di prova per il Karate. Il karate è un’attività completa ed una filosofia di vita. Dal punto di vista della formazione fisica il karate, usando i 4 arti indistintamente e un’infinita varietà di posture e schemi motori, risulta una delle pratiche sportive più complete. Praticare questa disciplina contribuisce ad irrobustire la struttura ossea, articolare e muscolare. È un eccellente esercizio per la coordinazione, insegna la respirazione diaframmatica (naturale), sviluppa un’eccezionale prontezza di reazione ed un grado elevato di attenzione. Insegna il rispetto per gli altri e per il mondo che ci circonda, sviluppa grande autocontrollo ed equilibrio psicofisico.
Il 27 e il 29 settembre scopri se il Judo è lo sport che fa per te, partecipa ad una lezione di prova. Il Judo non è una semplice arte marziale o uno sport ma una vera e propria filosofia di vita. Il fondatore del Judo, Jigoro Kano, gli ha attributo un notevole significato filosofico, educativo e morale. Il principio guida del judo è applicare l’energia fisica e mentale con la massima efficacia e, per ottenere questo risultato, occorre essere adattabili e flessibili.
Scopri se il corso di immersione fa per te, partecipa alla lezione di presentazione il 28 settembre. La subacquea è sia sport che avventura, ci dà la possibilità di esplorare l’emozionante mondo della vita sommersa. Direttamente, senza filtri. Nuotando sott’acqua, siamo obbligati a mantenere il giusto assetto: questo richiede concentrazione. Fare immersioni ci porta ad esplorare le nostre capacità e, a volte, i nostri limiti. E’ un continuo test delle nostre abilità di organizzazione, problem solving, salvataggio e magari di fotografia e ripresa subacquea.