Bella vittoria per il CUS Napoli che piega per 5-2 lo Stabia to Win Futsal e conquista i primi 3 punti della stagione.
La partita inizia in uno scenario piacevole, complice la bella giornata autunnale. Nei primi minuti la partita é molto equilibrata, ma le occasioni migliori le creano gli ospiti con tiri che impegnano Pascarella. Verso la metà del secondo tempo, il CUS Napoli capitalizza al meglio un contropiede e con Mazzocchi si porta in vantaggio. Neanche il tempo di esultare e gli ospiti pareggiano con un tiro non irresistibile che batte Pascarella. Il CUS Napoli non demorde e con Cordua prende in pieno la traversa. É lo stesso Cordua, ben appostato sul secondo palo, a siglare il 2-1. Passano pochi minuti e Raffio sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza il terzo gol. Tuttavia il CUS Napoli commette troppi falli e per ben due volte incappa nella regola dei sei falli con gli ospiti che sciupano l’opportunità di accorciare le distanze sui tiri liberi loro assegnati. Si va al riposo sul risultato di 3 a 1 in favore del CUS Napoli.
L’inizio della ripresa é a favore degli Stabiesi che ci provano in più circostanze. Tuttavia sono i padroni di casa che trovano la via della rete con Mocerino che con un tocco dolcissimo realizza il 4 a 1. A questo punto gli ospiti si giocano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento realizzando il secondo gol con un’ azione rocambolesca ma rischia di prendere in più riprese il quinto gol, con Raffio e Pascarella che, dopo aver recuperato la sfera di gioco, colpiscono in pieno i legni della porta sguarnita. Quinto gol che arriva nei minuti finali con Pascarella che dopo aver recuperato un pallone nella sua area di rigore trova facilmente la porta con un rinvio al volo.
Questo gol taglia letteralmente le gambe agli ospiti che non riescono a creare situazioni pericolose. Il risultato di 5 a 2 a favore del CUS Napoli non muterá fino al triplice fischio finale che sancisce la prima vittoria per i Cusini.
Clicca qui per vedere alcune foto della partita.