Bella vittoria del CUS Napoli che espugna il campo del Futsal Ischia e conquista i primi 3 punti in trasferta del campionato.
Partita che inizia in un palazzetto quasi vuoto a ritmi incessanti fin dai primi minuti di gioco. La prima occasione capita sui piedi di Giacalone che si lascia parare la propria conclusione. Poco dopo vi é la risposta dei padroni di casa con un tiro che viene sventato in angolo da Massa all’esordio in campionato con la maglia del CUS Napoli. Poco dopo gli ospiti passano in vantaggio con Cordua con un tiro che sorprende l’estremo difensore ischitano. Subito dopo le occasioni per il CUS Napoli spiovono. Ci prova Esposito, ma non riesce a siglare lo 0-2; qualche minuto dopo tiro di Cordua ma il portiere avversario in qualche modo riesce a deviare in angolo; poco dopo occasione per Marasco ma il suo tentativo non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nel momento migliore del CUS Napoli gli isolani pareggiano con un’azione un po’ fortuita che premia un loro calcettista appostato sul secondo palo che non deve fare altro che spingere il pallone oltre la linea di porta. Poco più tardi i padroni di casa sfiorano il 2-1 con una conclusione da fuori area che colpisce il palo esterno. Raddoppio che arriva dopo una palla recuperata che innesca il contropiede di un giocatore del Futsal Ischia che a tu per tu con Massa non sbaglia. Il Cus Napoli non ci sta e cerca di impensierire la retroguardia ischitana con delle belle azioni manovrate. L’occasione migliore si verifica con Giacalone che imbecca Marchese che a porta sguarnita non riesce a realizzare il 2-2. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2-1 per i padroni di casa.
La seconda frazione di gioco si apre con il CUS Napoli determinato ad agguantare il pareggio; pareggio che arriva sull’asse Raffio-Miccoli, con quest’ultimo che realizza la rete facendosi trovare pronto sul secondo palo. Successivamente vi sono dei capovolgimenti di fronte da parte del Futsal Ischia che sfiora in più occasioni il terzo gol. Nel finale entrambe le squadre rischiano di vincere la partita ma é il CUS Napoli a realizzare il terzo gol dopo un’azione generosa di Raffio che recupera la sfera di gioco e in qualche modo riesce a servire Marchese che non può sbagliare il 2-3. Dopo qualche secondo arriva anche il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria del CUS Napoli sull’analogo risultato.
Clicca qui per vedere la fotogallery.