Domenica 20 novembre al palasoccavo si è tenuta una manifestazione sportiva che ha visto il gemellaggio tra la lotta olimpica e l’MMA, nuova disciplina (e non ancora sport olimpico).
L’MMA fa del contatto diretto il suo punto centrale e bisogna riconoscere che accoglie proseliti sopratutto nei ragazzi vogliosi di difendersi in una societa sempre più violenta.
Parte dell incontro di mma avviene con contatto corpo a corpo e di conseguenza gli istruttori di questa disciplina cercano di “rubare” i segreti della lotta olimpica per riproporli nella loro specialità.
L’evento ha visto dunque il susseguirsi in alternanza su due diverse materassine di incontri di lotta olimpica e di MMA.
Il pubblico numerosissimo e ha partecipato agli eventi con calore.
Per la lotta olimpica erano presenti tutte le societa più rappresentative della Campania anche con presenze di prestigio quali la campionessa europea Emanuela LIUZZI.
La bella notizia è stata quella del debutto in campo regionale (in campo nazionale il CUS Napoli si era gia affacciato ai Campionati Italiani Master ed ai Campionati Nazionali Uuniversitari) del CUS Napoli con i suoi promettenti e vogliosi giovani.
I ragazzi: Giovanni RUSSO, Francesco GUIDA e Lorenzo SISTO, preparati dall ottimo coach Giuseppe CRISTIANO, hanno rappresentato con onore i colori del CUS Napoli il cui debutto ha generato molta simpatia ed accoglienza.