Sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli in via Campegna 267, si terra il Workshop di AcroYoga Anukalana Inspired.
Un Workshop di AcroYoga che valorizza l’aspetto Yogico di questa spettacolare e profonda disciplina: la consapevolezza corporea e mentale, il respiro, un modo di muoversi morbido e rilassato, la ricerca di aperture e allineamenti che rispettano le giunture e il corpo in generale.
L’Approccio all’AcroYoga che verrà utilizzato è influenzato dai principi e dal metodo didattico di Anukalana Yoga, che permettono di praticare senza sentire la fatica e raggiungendo un livello di esperienza fisica e mentale molto profondo e interessante.
L’obiettivo è praticare delle vere e proprie sequenze yogiche proprio come si fa nel Vinyasa, senza mai perdere il contatto con il respiro e tutti gli altri elementi importanti dello Yoga.
Nei workshop verranno spiegati in modo dettagliato i principi tecnici e biomeccanici che se acquisiti bene da subito ti permettono di arrivare a livelli avanzati nella pratica senza fatica.
COSA FAREMO DURANTE IL WORKSHOP?
:: Esercizi e pratiche propedeutiche
:: Sequenze di asana che preparano il corpo alla pratica
:: Yoga a Coppie
:: Posizioni e figure classiche dell’AcroYoga
:: Entrate e uscite delle varie posture
:: Transizioni da una postura all’altra
:: Esercizi di respirazione e centratura
:: Sequenze di volo acrobatico belle e soprattutto benefiche
:: Manovre base di Thai Yoga Massage
:: Manovre di Volo Terapeutico
Con
Laura Giustino
Insegnante Yoga (IYA 500 + RYT200), Istruttrice certificata di AcroYoga (Anukalana Inspired), Floriterapeuta, Operatrice Shiatzu, Cromopuntrice secondo il metodo di Peter Mandel, Psicologa Junghiana (specializzazione quadriennale in psicologia analitica presso la scuola li.s.t.a. di Milano), Operatrice Olistica, specialista in Terapie Bioenergetiche e Bionaturali presso HOLISTIC WELLNESS STUDIO OLI-DO.
olidostudio.com/attivita/acroyoga
https://www.facebook.com/pg/Lauragiustinoliilaolido/photos/
E con
Vincenzo Citto
Insegnante Yoga e Meditazione, Formazione Samadhi Firenze (RYT500), Istruttore Certificato di Acro Yoga (Anukalana Inspired), Insegnante Yoga in Volo (diploma nazionale CSEN), Operatore Thai Yoga Massage (Certified by International Society of Traditional Thai Yoga Massage “Sunshine Network”), Operatore Shiatsu, Operatore Reiki, Laurea in Scienze Motorie e Sportive, Laurea in Attività Motoria Preventiva ed Adattata, percorso formativo quadriennale in Medicina Cinese presso Scuola Tao Bologna. Operatore presso Centro Tao Messina.
https://www.facebook.com/pg/yogamessina/photos/?tab=album&album_id=961453730581314
Il workshop ha il costo di 20 euro per chi salda entro il 14 gennaio. Altrimenti costa 25 euro
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto chiama il numero 3386157354 oppure 081 7621295
ACROYOGA – L’AcroYoga nasce dalla fusione di Yoga, Thai Massage e Acrobatica e integra un aspetto terapeutico a un aspetto dinamico. È una pratica che si fonda sull’unione e la fiducia tra coloro che la praticano. Coinvolge solitamente almeno tre persone – il flyer, la base e lo spotter – che si cimentano in “esercizi” di grande impatto visivo che racchiudono però momenti di ricerca interiore e la costruzione di un equilibrio di coppia.
AcroYoga è libertà, fiducia, gioia, lasciarsi andare, giocare, scambiarsi emozioni, volare.
E’ una pratica divertente che può essere fatta a diversi livelli e che va fatta sempre in sicurezza.
Da un livello base in cui si apprendono le prime posizioni, praticando si passa gradualmente ad eseguire delle vere e proprie transizioni da una posizione ad un’altra e tutto si sincronizza con il respiro, così da creare sequenze fluide e meditative.
I RUOLI – Il Flyer è chi si libra in alto, sostenuto dalla base, sfruttando la gravità e abbandonandosi durante il volo terapeutico e, in maniera attiva durante l’aspetto acrobatico. La Base è chi resta solido a terra e tiene la posizione per sostenere l’altro (flyer). La sua funzione principale è di radicamento e sostegno. Lo Spotter è chi osserva da fuori la coppia e mantiene uno sguardo oggettivo sulle posizioni eseguite in statica e dinamica e assiste nella loro esecuzione.
L’APPROCCIO Anukalana Inspired ® – Amiamo praticare ed insegnare AcroYoga in modo sano, naturale, sicuro, piacevole, alla portata di tutti, divertente e appagante. Insegnamo a godere dei benefici delle posizioni ed a rilassarsi per entrare in profondità nella pratica con un atteggiamento yogico e sviluppando consapevolezza nel respiro. pratichiamo AcroYoga per il benessere e il piacere che proviamo nel farlo, soprattutto nel farlo assieme in quello spazio magico che creiamo.