Bella performance della rappresentativa universitaria napoletana del Volley femminle che nel girone di andata della fase preliminare del Campionato Nazionale Universitario hanno battuto in casa il CUS Siena per 3 a 0.
Le partenopee hanno mantenuto il controllo della partita chiudendo i primi 2 set con un po’ di sofferenza per 25-22. Hanno messo in campo buone giocate sia difensive che in attacco e non si sono fatte spaventare dalle avversarie, toste ma un po’ stanche per la lunga trasferta.
Cariche grazie anche alla grande motivazione infusa da Mister Ruocco, le nostre hanno chiuso il terzo set per 25 a 15.
«E’ stata una trasferta impegnativa. Siena non è vicinissima ed eravamo in 8 a causa degli impegni universitari delle nostre compagne. Ci siamo però divertite, è stata una partita appassionante ed ora c’è la voglia di fare del nostro meglio nel match di ritorno.» Questo il commento a caldo del capitano del CUS Siena, Sofia Passaponti.
«Siamo un bel team ed è un motivo d’orgoglio rappresentare Napoli con il CUS – commenta il capitano Marica Sicuranza – Abbiamo dato una bella prova con un avversario non facile.».
«Ci possiamo dire soddisfatti dei progressi di questa squadra. Complimenti alle ragazze – commenta nel dopopartita il dirigente sportivo del CUS Napoli Vincenzo Rotunno – Nel complesso è stata una discreta partita e ora guardiamo alle prossime sfide.».
Appuntamento a Siena il prossimo 7 marzo per la sfida di ritorno.
Parziali: 25-22; 25-22; 25-15.
Clicca qui per vedere alcune foto della partita.