NewsCNU 2017: al via i Campionati Nazionali Universitari di Catania

Giugno 8, 2017

cnu-2017-selezione-karateVenerdì 9 giugno avranno inizio i Campionati Nazionali Universitari di Catania 2017 a cui il CUS Napoli prenderà parte con le proprie rappresentative sportive universitarie cercando di replicare i risultati della scorsa edizione che vide i partenopei conquistare il primo posto assoluto del medagliere.

Oggi, giovedì 8 giugno, sull’edizione on-line de Il Mattino è stato pubblicato un bell’articolo, a firma di Marco Lobasso, sulla “spedizione” napoletana in terra sicula. Ne riportiamo sotto il testo ed il link di riferimento.

http://sport.ilmattino.it/altrisport/cus_napoli_da_domani_catania_caccia_di_medaglie-2490729.html

Cus Napoli da domani a Catania a caccia di medaglie

Da domani via all’edizione 2017 dei Campionati italiani universitari, organizzati a Catania. Il Cus Napoli si presenta con una rappresentativa forte del primo posto assoluto nel medagliere del 2016, comprendente tutte le discipline sportive in programma (sport ufficiali, criterium e promozionali), con 37 medaglie: 16 ori, 11 argenti e 10 bronzi.  Un risultato eccellente, che il team del Cus Napoli proverà a ripetere in Sicilia. Gli Universitari partono domani con le gare eliminatorie di pugilato e lotta, poi già sabato le prime finali e i primi titoli da assegnare. Le gare dei Tricolori Universitari si concluderanno domenica 18 giugno dopo dieci giornate di programma.

Il Cus Napoli si presenta con ambizioni di titoli e di medaglie in tante discipline, in particolare in quelle di combattimento. Ecco i nomi dei ragazzi in gara Nel karate: Mangiacapra, Parisi, Pontillo, Fusco, Apicella, Di Fraia, Lipardi, Riccio, Sarnataro, Simioli, Strano, Vazza, Vigliotti, Wierdis, Clemente. Nella lotta libera e greco-romana Mormone, Di Meo, Russo, Vincenzo Succoia, Chianese, De Lucia; solo nella lotta libera Troncone e Ivana Succoia. Nel taekwondo Canfora, Barone, Papa, Bruno, Santillo, Zaccaria, Suma, Scognamiglio, Fiorentino, Santaniello. Nel pugilato Lizzi.  Poi l’atletica con lo sprinter Ferrarotto e nel disco la Basile; il tiro a segno con Grimaldi, Russo, De Luca, Del Gado, Delli Paoli, Capuozzo; il tiro a volo (fossa olimpica) con Raffaeli, Rossi, d’Ambrosio, Cavaliere, Levato, Morandini, Venanzetti. Infine, la rappresentativa del basket che punta al podio, dopo aver superato brillantemente Cus Bari e Cus Firenze:  Cipollaro, Aprea, Cannavale, Sannino, Greco, Nagar, Luongo, Sarchioto, Longarevic, Longobardi.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy