Dopo il primo fine settimana di gare in cui le rappresentative di lotta e pugilato del CUS Napoli hanno conquistato tante medaglie; la squadra di basket è in viaggio verso Catania dove sarà impegnata domani, mercoledì 14 giugno, contro il CUS Bologna nella prima partita del girone di qualificazione alle semifinali del torneo. Nello stesso girone dei partenopei anche il CUS Modena ed il CUS Pisa.
Intanto, in attesa di ulteriori notizie dai campi, segnaliamo l’articolo a firma di Marco Lobasso, apparso sull’edizione on-line de Il Mattino di cui riportiamo testo e link.
Ai campionati italiani subito cinque ori per il Cus Napoli
Parte benissimo la rappresentativa del Cus Napoli ai Campionati italiani universitari di Catania iniziati venerdì scorso e che si concluderanno domenica prossima dopo dieci giorni di gare. Dopo tre giornate sono arrivati già cinque ori in totale, quattro nelle specialità della lotta e uno nel pugilato. Ha iniziato Vincenzo Lizzi, unico boxeur del Cus Napoli in gara, che ha vinto il titolo tricolore nella categoria 70 kg inallando tre vittorie in tre giorni tra venerdì e domenica.
Nella lotta tre sono stati gli ori nella libera, con Vincenzo Succoia nei 62 kg, con Giulio Chianese nei 70 kg e con Antonio Mormone nei 120 kg. Arriva anche un argento con Emanuele De Lucia nei 90 kg e nel femminile un secondo posto con Arianna Troncone nei 60 kg e un terzo con Ivana Succoia, sempre nei 60 kg. Un titolo tricolore anche nella greco-romana, che porta il bottino parziale della lotta napoletana a quattro ori. L’ha conquistato Antonio Mormone nei 120 kg, con l’aggiunta del bronzo di Emanuele De Lucia nei 90 kg. Il CUS Napoli, infine, è risultato primo nella classifica ufficiale riservata ai centri sportivi universitari d’Italia nella lotta libera.