I Campionati Nazionali Universitari Prmaverili 2018, le cui fasi finali si disputeranno a Campobasso dal 18 al 27 maggio, si avvicinano e per le rappresentative universitarie degli sport a squadre è tempo di scaldare i motori in vista dei turni di qualificazione.
A rappresentare i colori del CUS Napoli, negli sport a squadra, saranno le formazioni universitarie maschili di Calcio a 5 e Pallacanestro e la selezione feminnile di Pallavolo.
Le studentesse partenopee, che dovranno affrontare il primo turno preliminare di qualificazione, sono inserite in un girone difficile ma non impossibile in cui si batteranno contro i CUS L’Aquila e Caserta. I cestisti napoletani, che ad aprile dovranno disputare il secondo turno preliminare, si giocheranno la qualificazione, in un doppio confronto, contro la vincente del girone C del primo turno preliminare; girone che vede in organico i CUS Palermo, Catania e Unime (Messina). Prima partita il 9 aprile al CUS Napoli.
Per vedere in campo gli universitari del Calcio a 5 bisognerà attendere il 10 aprile quando, tra le mura casalinghe, affronteranno il CUS che avrà avuto la meglio nel confronto tra le formazioni vincenti dei gironi 2 e 3 rispettivamente composti dai CUS Tor Vergata e Cassino e dai CUS Salerno e Foro Italico.
Clicca qui per visitare la sezione dedicata ai CNU 2018 dove sarà possibile consultare i tabelloni, i regolamenti, le news e tutto ciò che riguarda i Campionati Nazionali Universitari Primaverili di Campobasso 2018.