Questa settimana si sono tenute le prime due giornate del campionato Under 12 di pallacanestro, rispettivamente:
Mercoledì 14 Febbraio si è tenuta in casa la prima partita di Campionato per la squadra Under 12 di Pallacanestro del CUS Napoli, che è andata a sfidare la squadra Ristori. I nostri ragazzi, dopo essersi confrontati con l’allenatore che oltre a motivarli e discutere le tattiche da utilizzare, ha ricordato l’importanza del fair play e della sportività in un incontro, sono scesi in campo con una grinta eccezionale, tanto da portarsi in vantaggio di svariati punti fin dal primo quarto, e hanno chiuso la partita con un punteggio di 74 – 14.
CUS Napoli – Billy Basket
Venerdì 16 Febbraio la squadra Under 12 ha disputato il secondo incontro, confrontandosi stavolta con la squadra Billy Basket. I ragazzi, seguendo attentamente le direttive del coach, hanno dominato anche questa partita, il cui ritmo è stato molto serrato, aggiudicandosi il match con un punteggio di 54 – 18.
Un ottimo inizio per la squadra, che si troverà ad affrontare al prossimo incontro la SD Europa. Carichi delle due vittorie consecutive, i ragazzi si preparano ad un’intensa settimana di allenamento, per un match che si prevede essere una grande sfida.
Subito a seguire si è tenuto un incontro amichevole tra le squadre Under 10 CUS Napoli e Billy Basket, che si è conclusa con un risultato favorevole per la squadra di casa. I ragazzi, dopo una partita molto combattuta, riescono a portare a casa la vittoria agli ultimi secondi di gioco.
Ulteriore attività vissuta dai ragazzi dell’Under 12, nella settimana di Carnevale, è stata la manifestazione Basket in Maschera.
Martedì 13 Febbraio, in occasione del Carnevale, i ragazzi dell’Under 12 di Pallacanestro hanno portato i colori e l’entusiasmo di una festa in maschera sul campo da basket del CUS, indossando per l’occasione le maschere dei loro personaggi preferiti durante gli allenamenti giornalieri. L’iniziativa, ideata e promossa dal CUS Napoli e coordinata dal coach Gianluca Valentino, al fine di esaltare l’aspetto ludico dello sport e di far vivere ai ragazzi un connubio di passione e divertimento, è stata piacevolmente accolta da genitori e giovani cestisti ed ha riscosso un grande successo.