Doppio impegno quest’oggi, 28 Febbraio, per i ragazzi della Pallacanestro del C.U.S. Napoli. La struttura ha infatti ospitato il derby contro la Libertas Napoli, alle 16.30 per il campionato Under 12 e subito a seguire per quello Under 16.
Il match Under 12 è stato nettamente dominato dalla squadra di casa, che ha mantenuto per tutta la partita un vantaggio sempre crescente fino alla fine. Il match è terminato con un punteggio di 45 – 12 e i nostri piccoli Cusini si confermano primi del girone, grazie ad un’altra brillante prestazione, di cui anche il coach è stato particolarmente fiero.
Subito a seguire abbiamo visto scendere in campo i cestisti dell’Under 16, fin da subito con grande grinta e determinazione, tanto da portarsi in vantaggio già dal primo quarto. Nel terzo quarto la squadra avversaria ha aumentato il ritmo d’attacco, riuscendo a recuperare parte del divario creatosi, ma ciò non è però stato sufficiente ad impedire la vittoria dei nostri ragazzi, che rimangono tuttora imbattuti. Il match si conclude infine con un punteggio di 40 – 23.