Cus Napoli sempre presente ad Univexpo: l’iniziativa di orientamento universitario organizzata annualmente dall’Università Federico II di Napoli e da Ateneapoli in collaborazione con gli altri atenei campani. L’evento, tenutosi giovedì 11 e venerdì 12 ottobre dalle 9 alle 13 presso l’edificio 1 del complesso universitario di Monte Sant’Angelo, ha visto la partecipazione di una foltissima schiera di studenti accorsi da tutta la Campania.
Federico II, L’Orientale, l’Università di Napoli Parthenope e l’Università Luigi Vanvitelli sono solo alcune delle proposte offerte ai numerosissimi giovani decisi a compiere una delle scelte più importanti per il loro futuro: quale percorso universitario intraprendere. Il programma della manifestazione è stato ricco di incontri e lezioni tenute da Rettori, docenti e studenti esperti nell’orientamento relativo ad ogni area di studio degli Atenei della nostra regione.
Corsi di laurea quindi, esami, sbocchi occupazionali e non solo: lo sport, grazie al Centro Universitario Sportivo di Napoli diventa parte fondamentale del percorso educativo dei giovani studenti e un motivo in più per iscriversi all’università. Lo stand del Cus infatti ha attirato l’attenzione di tantissimi ragazzi felici di scoprire la bellezza della struttura e la varietà delle attività offerte.
Di seguito la fotogallery dell’evento.