In attesa del DPCM del 24 giugno p.v., che regolamenterà la ripresa degli sport a squadre e degli sport di contatto, il CUS Napoli ha predisposto la ripartenza dei corsi di Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo riattivando i singoli settori con una preparazione ginnica di base distanziata per riportare i ragazzi in “forma” dopo la lunga sosta forzata imposta dall’emergenza per contrastare la diffusione del coronavirus. Quindi i corsi riprenderanno con una preparazione ginnica individuale in spazi idonei ad assicurare le giuste distanze così come dettato dalle norme anticovid-19. Le attività terranno conto del numero di adesioni e potranno svolgersi anche all’aperto (pallacanestro e pallavolo) presso campi esterni al palazzetto (ma sempre all’interno del complesso polisportivo del CUS Napoli di via Campegna) allestiti “ad hoc”.
Tutti gli allenamenti si terranno a porte chiuse; eventuali genitori, che accompagneranno i propri figli minori, dovranno firmare, all’ingresso, l’autodichiarazione per il proprio figlio e non potranno assistere agli allenamenti ne sostare all’interno della struttura. Non sarà consentito, al momento, l’utilizzo di docce e spogliatoi. Pertanto tutti i partecipanti dovranno presentarsi già in tenuta da allenamento.
I corsi riprenderanno nel rispetto delle linee guida proposte dalle federazioni competenti e delle disposizioni emanate dai Governi Nazionale e Regionale e seguiranno i consueti orari già in vigore prima della chiusura forzata.
REGOLE GENERALI DI ACCESSO ED UTILIZZO
- E’ obbligatorio, all’accesso, sottoporsi al controllo della temperatura corporea che sarà effettuato all’ingresso del CUS Napoli mediante termoscanner frontale a infrarossi. Se la temperatura rilevata dovesse risultare pari o superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso alla struttura.
- E’ obbligatorio, all’accesso, compilare un modulo di autodichiarazione in cui si attesti di non aver ricevuto diagnosi certa di infezione da Covid-19, di non aver avuto contatti a rischio con persone affette da Coronavirus e/o sintomi riconducibili ad una possibile infezione da Covid-19 (febbre superiore a 37,5°C, tosse, difficoltà raspiratorie, ecc.) negli ultimi 15 giorni.
- E’ obbligatorio, durante tutto il periodo di permanenza negli impianti, indossare la mascherina, fatto salvo quando si sta praticando l’attività sportiva.
- E’ obbligatorio mantenere sempre una distanza, dalle altre persone, di almeno 1 metro quando ci si trova nelle aree comuni e almeno 2 metri nelle aree di allenamento.
- E’ obbligatorio cambiarsi le scarpe all’ingresso delle aree di allenamento indossandone un paio dedicato ad essere utilizzato esclusivamente per l’attività.
- E’ vietato l’utilizzo di docce. Si consiglia di raggiungere gli impianti indossando già la propria tenuta di allenamento.