Esordio assoluto nella competizione a squadre under 14 maschile, per i nostri portacolori Niccolò De Lellis e Cristian Esposito (capitani Serio e Vitagliano).
Nelle tre giornate di gara, tenutesi nel fine settimana, si sono confrontati con i coetanei del TC Vomero:
(singolari:De Lellis/Menzione,0/6,1/6–Esposito/Ingegno,0/6,1/6– doppio,De Lellis/ Esposito & Colella/ Materazzi,0/6,1/6).
Con il TC Petrarca:(singolari : De Lellis/Pati,0/6,2/6 — Esposito Califano,1/6,0/6 — doppio: De Lellis/Esposito&.Malerba/Califano,4/6,3/6) e
con il TC Stadio di Ischia: ( singolari: De Lellis/Bondavelli,0/6,0/6, Esposito/Lambitelli,0/6,0/6. doppio: De Lellis/ Esposito&Lambitelli/Bondavelli,1/6,0/6).
Si è trattato di uno step esperienziale ed emozionale di crescita sportiva e formativa, che sicuramente fungerà da stimolo pure per gli altri allievi della struttura.
I nostri ragazzi hanno fatto del loro meglio, consapevoli di affrontare avversari più grandi e più esperti, cioè con molte più “ore” di tennis e di gare sulle spalle. Adesso guardiamo al prossimo step, alle prossime gare con lo stesso entusiasmo e con tanti ragazzi che scalpitano.
Complimenti Niccolò e Cristian, per l’impegno e la dedizione profusi e per aver vissuto, con serenità, lo spirito sportivo di una disciplina impegnativa … che vi renderà più forti anche nella vita.