Inizio campionato di seria C1 di Calcio a 5 e prima vittoria per il Cus Napoli che espugna il campo del Pozzuoli Futsal Flegrea con il punteggio di 4-6.
Prima della partita c’è stato un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria del compianto presidente della Napoli Calcetto, Vincenzo Capodanno, scomparso il mese scorso.
Dopo il fischio iniziale, parte subito forte il Cus Napoli con Solombrino che impegna il portiere avversario dopo uno scambio con Sarnataro. Al 4’ gli ospiti sbloccano la partita con un sinistro perfetto di D’Avalos che si insacca all’incrocio dei pali. Un minuto più tardi capitan Giacalone viene sgambettato in area di rigore e gli arbitri concedono la massima punizione che prontamente Sarnataro trasforma in gol. Lo stesso Sarnataro poco più tardi ha l’occasione di portare il Cus Napoli sul +3 ma fallisce davanti al portiere. Improvvisamente i padroni di casa si scuotono e con una punizione dal limite dell’area si riportano sotto. Un minuto più tardi Amoruso salva il Cus Napoli con una gran parata d’istinto. Tuttavia il vantaggio degli ospiti dura soltanto pochi secondi poiché il Pozzuoli Futsal Flegrea trova il pareggio con un tocco ravvicinato. Il Cus Napoli non ci sta e ci prova con Solombrino, il quale si vede respingere la propria conclusione. Nei minuti seguenti il Cus Napoli spreca molteplici occasioni con Raffio, Solombrino, D’Avalos e Sacco e il risultato del primo tempo sembra avviarsi sulla parità. Tuttavia, Sarnataro a 20 secondi dallo scadere del cronometro realizza la propria doppietta personale e porta il Cus Napoli avanti all’intervallo per 2-3.
Nel secondo tempo gli ospiti spingono sull’acceleratore ma non riescono a trovare il quarto gol. Da segnalare le grandi occasioni per Solombrino e per Mormone. Tuttavia, il Cus Napoli lascia incredibilmente da solo un proprio avversario in area di rigore, il quale scarta Amoruso e deposita nella porta sguarnita il gol che vale il 3-3. Il Cus Napoli non demorde e con Solombrino colpisce in pieno la traversa. Al 32’ Capitan Giacalone si carica la squadra sulle spalle e con una grande azione personale riporta avanti il Cus Napoli. Due minuti più tardi Sacco, con un tocco ravvicinato porta a 5 le marcature. Neanche il tempo di esultare per il quinto gol che arriva anche il sesto, sempre con Sarnataro, che è infallibile dal dischetto del rigore. Gli ospiti, tuttavia, staccano la spina e a causa di un brutto errore di Palmieri in disimpegno, il Pozzuoli Futsal Flegrea si riporta sotto. Nei minuti finali il Cus Napoli si difende con ordine e difende il doppio vantaggio. Il cronometro arriva allo zero e sancisce la vittoria del Cus Napoli per 4-6.