Domenica 19 dicembre 2021, sui campi da tennis del Complesso Polisportivo Universitario di Via Campegna, andrà in scena il CUS Christmas Day, l’evento natalizio del settore Tennis a cui parteciperanno i giovani tennisti del CUS Napoli insieme a quelli di altri circoli napoletani, in particolare: TC Vomero, Accademia Tennis Napoli, TC Napoli, Match Ball, ASD 2000, TC Pentathlon, Green Park, Equipe Lucioli ed Accademia Tennis Giugliano.
Ogni scuola tennis parteciperà con 10 allievi di cui 5 di livello Red (nati negli anni 2014, 2015 e 2016) e 5 di livello Green o Supergreen (nati negli anni 2009, 2010 e 2011).
Sui campi all’aperto, gli allievi delle categorie Green o Supergreen, si sfideranno in gare di Diritto, di Rovescio, di Servizio e di Volee mentre sui campi al coperto verranno organizzati 8 mini campi su cui si affronteranno, in 8 gare a tema, i giovani tennisti della classe Red.
In ogni campo all’aperto si sfideranno più circoli tra loro; ogni squadra accumulerà punti in ogni singola gara che avrà la durata di 15 minuti. Sarà prevista una stazione finale di ETT. I punti accumulati permetteranno si stilare una classifica a squadre.
In ogni mini campo al coperto, saranno posizionati dei premi. Ogni allievo si aggiudicherà il premio che sarà stato in grado di colpire con la palla. Ogni stazione avrà la durata di 15 minuti.
Di seguito il programma della manifestazione:
- ore 8.30 Arrivo al CUS
- ore 8.45 Presentazione dell’evento
- ore 9.00 Inizio giochi tennistici
- ore 11.00 Fine giochi
- ore 11.15 Brindisi augurale