CommentiNewsCalcio a 5 – serie C1: CUS Napoli – Pozzuoli Futsal Flegrea 9-7

Gennaio 17, 2022

Vittoria nella prima partita dell’anno per il Cus Napoli che tra le mure amiche si impone con il risultato di 9-7 ai danni del Pozzuoli Futsal Flegrea.

Nei primi minuti di gioco partono forte gli ospiti che si portano in vantaggio con un tiro di punta che sorprende Scognamiglio. Il Cus Napoli pare distratto e poco concentrato e qualche minuto dopo subisce anche il secondo gol con un’azione in contropiede. I padroni di casa reagiscono alle difficoltà e neanche un minuto dopo accorciano le distanze con una punizione dal limite di capitan Giacalone. Mister Marco Russo inserisce qualche giocatore giovane per vivacizzare la manovra e questa mossa riesce alla perfezione. Infatti, Esposito e Sacco confezionano il pareggio con quest’ultimo che deposita la palla in rete sull’assist pregevole del compagno. Ancora Sacco grande protagonista poco più tardi con una punizione dal limite dell’area che impegna seriamente il portiere del Pozzuoli Futsal Flegrea il quale si rifugia in angolo con l’aiuto della traversa. Il Cus Napoli approfitta del momento positivo e con Sarnataro si porta in vantaggio. A cavallo del primo tempo il Cus Napoli sfiora a più riprese il quarto gol con Sarnataro e Solombrino ma l’estremo difensore ospite é bravissimo e salva i suoi. Tuttavia i locali sono troppo svagati in difesa e in contropiede rischiano grosso. Nel finale gli ospiti, dopo aver gettato alle ortiche parecchie occasioni, pervengono al pareggio con un tiro sul primo palo che Scognamiglio non copre bene e così si va al riposo sul risultato di 3-3.

Nel secondo tempo il Cus Napoli continua a commettere leggerezze in fase difensiva e su una palla vagante un calcettista del Pozzuoli Futsal Flegrea é più lesto a siglare la rete che li riporta in vantaggio. Capitan Giacalone prova a scuotere i suoi e con una pregevole azione personale riporta il Cus Napoli sul risultato di parità. Parità che dura poco, con Sarnataro che in area di rigore ha tutto il tempo di mirare e battere il portiere avversario, portando di nuovo in vantaggio il Cus Napoli. I locali non chiudono la partita anche se hanno una grande occasione con Solombrino, il quale spacca il palo a portiere battuto. Poco dopo altra occasione per Sarnataro ma il pívot del Cus Napoli non riesce a battere a rete da buona posizione. Lo stesso Sarnataro sbaglia una sponda in mezzo al campo e sul rovesciamento di fronte il Pozzuoli Futsal Flegrea pareggia con un bel diagonale sul quale Scognamiglio non può nulla. Gli ospiti hanno anche l’opportunità di portarsi in vantaggio ma un loro calcettista spara sulla figura di Scognamiglio da ottima posizione. Il Cus Napoli non demorde e con Sacco, servito alla perfezione da Solombrino, si riporta sul +1. Nel finale il Pozzuoli Futsal Flegrea inserisce il portiere di movimento conquistando anche un tiro libero che viene ben sventato da Scognamiglio. Lo stesso Scognamiglio, poco più tardi, recupera una palla nella sua area di rigore e la scaraventa nella porta sguarnita chiudendo di fatti la partita. Nei minuti successivi arrivano anche i gol di D’Avalos e Solombrino e un altro gol da parte degli ospiti che chiudono la contesa sul risultato di 9-7.

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy