Per la 14° giornata del campionato di Prima Divisione femminile, il CUS Napoli volley è sceso in campo al complesso sportivo di via Campegna; avversaria di turno la formazione della Gimel S. Agata cenerentola del girone con soli 2 punti in classifica. La partita è terminata determinando una netta vittoria delle Cusine, con un perentorio e secco 3 a 0. Le giovanissime ragazze della Gimel sono rimaste in partita solo nella prima parte del primo set che hanno condotto per lunghi tratti e che è poi terminato 25-18 a favore delle locali. Set ben giocato e combattuto da entrambe le squadre con un buon avvio da parte della Gimel e un forte recupero delle ragazze di coach Cimmino nelle battute finali fino a condurre il set 20 a 18. Da quel momento una serie di errori soprattutto in fase di ricezione ha portato alla perdita del set da parte della Gimel, come detto, per 25-18.
E siamo al secondo set in cui la musica cambia e Gimel S. Agata lottando su tutti i palloni riesce a portarsi avanti ma le determinate cusine hanno uno scatto decisivo per recuperare e chiudere il set sul 25 – 22
Il terzo set ha segnato la debacle delle ragazze della Gimel. Un set senza cronaca perché è stati un assolo ed un crescendo nel gioco delle cusine e parimenti sull’altro perimetro si è verificato un crollo verticale senza gioco caratterizzato da errori in tutte le situazioni ed in tutte le fasi di gioco e accompagnate da una arrendevolezza da parte delle ragazze della Gimel. Da ciò è scaturito il punteggio di 25 – 15 che ha determinato la vittoria del CUS Napoli volley per 3 a 0.
La compagine di coach Cimmino, pur non brillando, ha vinto con merito il match con tutte le atlete che a turno hanno dato il loro fondamentale contributo. Con questa vittoria il Cus Napoli raggiunge il secondo posto in classifica in compagna della forte compagine della Eagle volley Napoli che ha però giocato una partita in meno. Prossimo impegno, valevole per la 15° giornata, vedrà le ragazze del Cus Napoli impegnate in trasferta contro la ASD Parco Città.
L’avventura continua…