CommentiNewsCalcio a 5 – serie C1 Play-off: Virtus Libera Forio – CUS Napoli 4-4

Aprile 24, 2022

Termina al primo turno dei playoff la corsa del Cus Napoli costretto al pari per 4-4 contro la Virtus Libera Forio, che per il miglior posizionamento in classifica generale va avanti.

Nelle prime battute di gioco si fa subito sentire la pressione dei padroni di casa che nel giro di pochi minuti passano in vantaggio con una conclusione che non lascia scampo all’ incolpevole Scognamiglio. Poco più tardi i locali raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cus Napoli non demorde e con Solombrino si rende pericoloso con un bel tiro che termina di poco alto. Poco dopo gran momento di Scognamiglio che neutralizza in più riprese i tentativi degli avversari e tiene in partita il Cus Napoli. Ospiti che ci provano con un tiro di Giacalone che termina di poco fuori e con una punizione di D’Avalos che lambisce il palo. Nel momento migliore del Cus Napoli la Virtus Libera Forio realizza il terzo gol anche se l’azione era stata chiaramente viziata da un fallo di mano. Tuttavia il Cus Napoli risponde subito e con D’Avalos si riporta in partita dopo un grande scambio con capitan Giacalone. Gli ospiti sulle onde dell’entusiasmo ci provano con Sacco ma il suo tiro viene ben parato dall’estremo difensore avversario. Qualche minuto dopo Mormone calcia dal limite dell’area di rigore, il portiere avversario non trattiene e sul pallone si fionda come un falco Palmieri che dimezza lo svantaggio con un bel gol sotto la traversa. Nel finale di frazione Scognamiglio dice di no ai padroni di casa e il primo tempo si conclude sul risultato di 3-2.

Nel secondo tempo il Cus Napoli mostra maggiore determinazione e ottiene un paio di occasioni con Solombrino e Sarnataro che non riescono a realizzare il gol del pareggio. La Virtus Libera Forio non ci sta e in contropiede realizza il gol del 4-2. Tuttavia, il Cus Napoli non si abbatte e con un gran gol di astuzia di Palmieri, il quale anticipa il portiere avversario in uscita, si rimette in carreggiata. Il Cus Napoli prova a creare delle occasioni da gol sfruttando il portiere Scognamiglio anche in fase offensiva ma gli ospiti non riescono a battere a rete da ottime posizioni. Nei minuti successivi viene espulso Sarnataro per somma di ammonizioni e il Cus Napoli è costretto a difendersi per due minuti nella propria metà campo in inferiorità numerica. I locali non sfruttano questa occasione e colpiscono un palo esterno. Gli ospiti, passato il momento di difficoltà, riescono a pervenire al pareggio, ancora con Palmieri dopo una respinta corta del portiere locale su tentativo di Sacco. Nei minuti finali il Cus Napoli inserisce il portiere di movimento poiché il risultato di parità premierebbe la squadra di casa e ha due grosse occasioni con Palmieri e D’Avalos i quali non riescono a siglare la rete che avrebbe dato loro il vantaggio. Il Cus Napoli ci proverà con tutte le sue forze ma il cronometro arriva inesorabilmente allo zero e condanna la squadra di mister Marco Russo alla eliminazione nonostante il risultato finale dica 4-4.

 

 

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy