Il Cus Napoli, nella sfida play-out, batte con il risultato di 7-6 il Casalnuovo Guadagno Pack e conquista la possibilità di giocare in Serie C1 anche l’anno prossimo.
Nelle prime battute di gioco è il Casalnuovo Guadagno Pack a rendersi pericoloso e ad impegnare Baldini in un paio di occasioni. Tuttavia, i padroni di casa passano in vantaggio al primo tentativo con un bel tiro di Sarnataro che si insacca sotto la traversa. Poco più tardi Solombrino ha la possibilità di raddoppiare ma si lascia parare la propria conclusione. Gli ospiti non ci stanno e colpiscono in pieno il montante con un tiro dalla lunga distanza. Su un altro tentativo da fuori area Baldini trema con la sfera che sibila vicino al palo alla sua sinistra. Gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di una rimessa laterale che coglie completamente impreparata la retroguardia di casa. Poco più tardi un brutto disimpegno in fase di fuoriuscita dal pressing da parte di Calabrese innesca il gol del sorpasso Casalnuovo Guadagno Pack. Il Cus Napoli accusa il colpo e Baldini devia sulla traversa una conclusione destinata ad insaccarsi alle sue spalle. Tuttavia, l’estremo difensore locale non é impeccabile su un paio di tiri da parte della compagine avversaria e il risultato si fa pesante all’intervallo, 1-4.
Nel secondo tempo il Cus Napoli non ci sta a retrocedere così mestamente in Serie C2 e sin dai primi minuti di gioco mette in campo maggiore aggressività e convinzione. Dopo pochi minuti, Giacalone, con un bel diagonale accorcia le distanze. Una bella azione personale di Palmieri sulla sinistra permette al Cus Napoli di ritornare a una sola lunghezza di distanza dagli avversari. I ragazzi di mister Russo corrono parecchi rischi in fase di impostazione. Solombrino si divora il gol del pareggio ma poco più tardi, lo stesso numero 8 dei padroni di casa insacca da buona posizione e il risultato recita 4-4. Neanche 3 minuti più tardi è Sarnataro a firmare la doppietta personale ribaltando il punteggio. Il Casalnuovo Guadagno Pack non molla e sfiora a più riprese il gol del pareggio, con Baldini che sbarra più volte la strada con delle parate superlative. Gli ospiti sfruttano il portiere di movimento e impattano nuovamente sul risultato di 5-5. Il Cus Napoli non si scompone e con una bellissima azione targata Palmieri-Albo si riporta nuovamente in vantaggio, con quest’ultimo che deposita la sfera di gioco nella porta sguarnita. Ancora Albo grande protagonista, propizia l’autogol che porta la propria compagine a due reti di vantaggio. Gli ospiti conquistano un tiro libero, che viene prontamente trasformato in rete da un proprio calcettista. I minuti finali sono incandescenti ma il Cus Napoli tiene “botta” e riesce a portare a casa la posta in palio, ovvero la salvezza, vincendo con il risultato finale di 7-6.