Ospitati da una splendida cornice naturale immersa nel verde, abbiamo iniziato i nostri CNU a Camerino sabato 24 giugno alle ore 10.00 con i kata maschili dove conquistiamo un 5° posto con David Lena. Ci sta molto stretto poiché, vista la sua performance, ci aspettavamo almeno di vederlo sul podio.
Alle 15.00, come da programma iniziamo le categorie maschili dei kumite. Qui facciamo incetta di medaglie e potevamo fare anche meglio considerando l’infortunio alla caviglia di Gennaro Vitulano in semifinale e i due bronzi di Palazzo e Lacassia che, con un po’ più di fortuna, potevano salire su un gradino più alto del podio, ma va bene così.
La domenica, tocca alle ragazze che portano due splendide finali una nei kata e una nel kumite (+68) ma ci dobbiamo accontentre dell’argento per entrambe le finali.
Quest’anno, la compagine cusina partenopea ha fatto parlare il napoletano al Piemonte, all’Emilia Romagna, alla Sicilia, alla Puglia. Del resto, lo Sport è unione, è inclusione, e già su questo abbiamo vinto.
Si è respirata una bella atmosfera tra i vari atleti provenienti dalle varie regioni, si è creato subito gruppo, anche con i Maestri che hanno accompagnato gli atleti.
Grazie a tutti gli atleti che hanno combattuto per la bandiera del CUS Napoli, ai loro Maestri presenti e non ai CNU, alle loro società.
Chiudiamo la classifica generale al 1° posto e l’appuntamento sarà per il prossimo anno.
Viva il Karate, viva lo Sport e sempre forza CUS Napoli.
Classifica Club 2023 Campionato Nazionale Universitario di Karate di Camerino – 24 giugno 2023
1 CUS NAPOLI ITA punti 81
11 CUS CASERTA ITA punti 16
16 CUS SALERNO ITA punti 10
Risultati individuali:
SILVESTRO GIULIA – ARGENTO Kg +68 – CUS Napoli
GOLINO SIMONETTA – ARGENTO Kata – CUS Napoli
GRECO DANILO – ORO Kg -60 – dal Piemonte con CUS Napoli
CRISCI FABRIZIO – ORO Kg -67 – CUS Napoli
PALAZZO SIMONE – BRONZO Kg -67 – CUS Napoli
VITULANO GENNARO – ARGENTO Kg -75 – CUS Napoli
CIANI MICHELE – ORO Kg -94 – dall’Emilia Romagna CUS Napoli
LACASSIA LEONARDO – BRONZO Kg +94 – dal Piemonte CUS Napoli