Si è conclusa venerdì 8 dicembre l’edizione 2023 dei Campionati Assoluti Regionali di tennis della Campania, organizzato dal CUS Napoli con la collaborazione del Comitato Regionale FITP, che ha visto affrontarsi ben 149 partecipanti, nel singolare maschile ed in quello femminile, per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale Assoluto.
A spuntarla, quest’anno, sono stati Osti Fabrizio Karol Pio e Galietta Miriana.
Fabrizio Karol Pio Osti ha avuto la meglio su Riccardo Di Nocera per 6 – 0 / 6 – 3 mentre Miriana Galietta si è imposta per 6 – 4 / 6 – 1, in una finale tutta “in famiglia”, sulla sorella Claudia Galietta.
A premiare i vincitori: il Presidente del CUS Napoli Prof. Elio Cosentino, il Segretario Generale nonché Direttore del torneo Dott. Maurizio Pupo, la Consigliera Prof.ssa Rita Piantadosi e il Maestro Angelo Chiaiese Vicepresidente della FITP Campania.
Premiati anche Giovanni Abbagnano Trione e Francesca De Rosa come migliori qualificati nella classifica avulsa, riservata ai partecipanti appartenenti all’Università degli Studi di Napoli Federico II, che il CUS Napoli ha predisposto in occasione degli 800 anni dell’Ateneo Federiciano.
Classificati ai primi due posti delle categorie di Terza e Quarta:
TERZA CATEGORIA Maschile e Femminile:
Osti Davide Pierluigi Vs De Martino Luca = 7 – 5 / 6 – 4
Calandra Ada Vs Martone Alice = 7 – 5 / 6 – 3
QUARTA CATEGORIA Maschile e Femminile:
Riccio Michele Vs Sorrentino Fabio = 6 – 1 / 2 – 6 (8)
Di Maro Melissa Vs Squillaci Chiara = n.d.