EventiNewsIl CUS Napoli scende in campo per dire NO alla violenza sulle donne

Dicembre 3, 2024

STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il CUS Napoli scende in campo per dire NO alla violenza sulle donne.

Il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Presidente ed il Consiglio Direttivo tutto hanno voluto creare uno spazio informativo e di accoglienza presso il Centro Universitario Sportivo di via Campegna 267, dando la possibilità ai soci e non solo di potersi rivolgere alle volontarie del Telefono Rosa Antiviolenza e concordare con loro appuntamenti per assistenza gratuita legale e psicologica presso la loro sede operativa.

Contestualmente la neo Presidente, il Consiglio Direttivo ed il personale del CUS Napoli hanno voluto realizzare ed inaugurare una panchina rossa simbolo, con apposta al di sopra una targa utile a ricordare a tutte e tutti il numero antiviolenza e anti stalking e nella hall. Agli sportelli della segreteria, agli accessi alle palestre e piscina e nei luoghi di maggiore visibilità, sono stati apposti adesivi per comunicare a tutti il numero del telefono rosa.

Tutto il personale del CUS nonché i tecnici hanno indossato un simbolo rosso per schierarsi contro la violenza sulle donne e su richiesta del Consiglio hanno dedicato una parte delle lezioni alla tematica al fine di sensibilizzare i giovani atleti ed evidenziare loro l’importanza della non violenza e del rispetto dell’altro, valori propri dello sport.

La Presidente, avv. Paola Del Giudice, durante l’iniziativa ha dichiarato: “riteniamo fondamentale rivendicare la libertà di ogni donna e respingere ogni forma di violenza. Tramite lo sport promuoviamo una cultura del rispetto, dell’uguaglianza e delle pari opportunità e l’iniziativa di oggi, che sarà solo la prima di tante, si inserisce proprio in quest’ottica“.

Ricordiamo a tutte e tutti il numero anti violenza e stalking a cui poter chiamare: 1522 nonché il numero del Telefono Rosa di Napoli sempre attivo: 392 55 46 006

email: telefonorosadinapoli@gmail.com

Per altre info: https://telefonorosanapoli.it/

Il Telefono Rosa di Napoli è inserito nella mappatura del Servizio di Accoglienza Telefonica 1522 (Rete Nazionale Antiviolenza) del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si ringraziano la presidente del Telefono Rosa Napoli Fiorella Ferrante e le volontarie Valentina Flagiello, Arianna Anziano e Martina de Vita, i dipendenti e i tecnici del CUS Napoli e tutti coloro che sono stati presenti e hanno contribuito a questa iniziativa di rilevante importanza.

Presenti all’iniziativa anche il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dott. Massimo Coppola e i componenti Liliana Speranza e Antonella La Porta.

Il CUS Napoli c’è.

 

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy