Sabato 8 marzo, a partire dalle ore 9.00, si terrà presso gli impianti del CUS Napoli, una tavola rotonda per discutere de “I diritti della donna nello sport” organizzata da CUS Napoli e FIMBA (Federazione Italiana MaxiBasket).
L’evento si aprirà alle ore 9.00 con il saluto delle autorità istituzionali: Sergio Roncelli Presidente CONI Campania, Giovanni Galano Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania ed Emanuela Ferrante Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
A seguire, gli interventi del Commissario Straordinario del CUS Napoli Paola Del Giudice, della Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato, della Coordinatrice Regionale Campania di Sport e Salute Francesca Merenda, della psicologa e Team Manager FIMBA Italia Femminile Annamaria Meterangelis e della Componente del Comitato Direttivo del Centro di Ateneo SINAPSI della Federico II Anna Lisa Amodeo.
Alle 10.45 si aprirà il dibattito che sarà moderato da Mabel Bocchi, campionessa di basket e giornalista.
L’evento si terrà sotto il patrocinio morale di: Regione Campania, Comune di Napoli, CONI Campania, Sport e Salute, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, FederCUSI, Centro di Ateneo SINAPSI dell’Università Federico II, Legend International Basket Association (LIBA), Flegrea Basket Napoli, AGAR Management per lo Sport, Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS).
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Fecebook del CUS Napoli edi FIMBA Italia Master Donna.