Il CUS Napoli presente al Palabarbuto per ricordare Domenico, giovane atleta di basket vittima di un incidente stradale.
Ieri, lunedì 10 marzo 2025, una rappresentanza di dirigenti ed atleti del CUS Napoli ha partecipato all’iniziativa organizzata dalla Napoli Basket per ricordare Domenico e sostenere la sua straordinaria famiglia.
” Ricordiamo Domenico perché attraverso la memoria i giovani continuino a vivere e affinché, al contempo, ciò che ingiustamente ha subito non si ripeta più. Ci stringiamo al lacerante dolore della straordinaria famiglia a cui va il più sincero abbraccio di tutto il CUS Napoli. L’hashtag utilizzato dall’associazione Libera contro le mafie riassume perfettamente un concetto a noi caro “#noninvano”: affinché la sua morte non sia vana, ma sia anzi di monito per fare si che nessuno subisca più un simile destino. Uniti possiamo contribuire al cambiamento in positivo di questa società e, come ribadito nel cartellone voluto dalla famiglia e dagli amici di Domenico “possiamo cambiare tutti”: queste le parole espresse dal Commissario Straordinario del CUS Napoli.
Sono stati presenti all’iniziativa in memoria di Domenico il Commissario Straordinario del CUS Napoli, avv. Paola Del Giudice, l’allenatore del settore basket, prof. G. Valentino, l’allenatore del settore volley, prof. V. Lazzo, il dirigente del settore calcio, ing. A. Apicella e le atlete del karate Serena Mele e Roberta Cicellin.
Domenica 2 marzo il CUS Napoli era stato presente anche alla fiaccolata per tutte le vittime della strada e alla messa solenne che si è tenuta presso il quartiere Fuorigrotta, nella Chiesa San Vitale, per tutte le vittime della strada, in particolare per le vittime della X Municipalità tra cui:
- DOMENICO CIRILLO (Anni 17)
- RITA GRANATA (Anni 27)
- SARA ROMANO (Anni 20)
- LUCIA MORRA (Anni 20)
- FRANCESCO ALTAMURA (Anni 23) e, purtroppo, tanti altri.
Domenico, Rita e tutte le vittime della strada continueranno a vivere nella memoria di tutti e nei luoghi di sport.
#bastavittimedellastrada #perDomenico #sportperlavita #CUSNapolia.s.d.
#NapoliBasketAcademy