Tavolo tecnico per la Federazione Scolastica e Universitaria: nuove sfide per la FederCUSI e i CUS!
A Pisa si è tenuta una riunione per esplorare le possibilità di una Federazione Sportiva Scolastica e Universitaria: ne ha preso parte il nostro Commissario Straordinario, avv. Paola Del Giudice, che sostiene la nuova sfida che la FederCUSI e i CUS possono affrontare nel dare vita ad una Federazione Sportiva Scolastica oltre che Universitaria che di fatto già esiste avendo i CUS in sinergia con le Università aperto alla Terza Missione.
Il CUS Napoli si è dunque subito schierato e si è dichiarato pronto ad accettare questa nuova sfida al fianco dei giovani della città!
Al centro del dialogo, dunque, la possibilità di costruire un percorso per la costituzione di un settore scolastico all’interno della Federazione Italiana dello Sport Universitario.
Ha aperto i lavori Antonio Dima, Presidente FederCUSI, seguito da interventi dei rappresentanti della Federazione e dei CUS. Intervenuta all’evento anche la Sottosegretaria di Stato all’Istruzione ed il prof. Bussetti, già Ministro dell’Istruzione ed attuale Direttore Generale dell’Ufficio scolastico del Veneto. Tra gli interventi, quello dell’avv. Lorenzo Lentini, membro italiano nella FISU, il prof. Francesco Uguagliati, Presidente del CUS Padova e docente di Scienze Motorie, il Prof. Dario Colella, docente di metodi e didattiche delle attività motorie all’Università del Salento, il prof. Bruno Mantovani docente di Scienze Motorie e la prof.ssa Giuliana Cassani, Coordinatrice Regionale di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Siamo pronti!