Termina 7-1 la trasferta lucana del CUS Napoli; la selezione universitaria partenopea ha così staccato il pass nel doppio confronto col CUS Potenza; sul tabellino la doppietta di Solombrino e le reti di Iossa, Di Iorio, La Montagna, Marasco e D’Avalos.
Avvio a spron battente del Cus Napoli che si porta in vantaggio con Di Iorio; la squadra ospite macina gioco e schiaccia nella propria metà campo il Cus Potenza segnando in rapida successione con Solombrino, La Montagna, Iossa; solo a questo punto della partita i partenopei allentano la pressione permettendo ai lucani di accorciare le distanze finendo il primo tempo con il risultato di 6 a 1 a proprio favore.
Il secondo tempo è un susseguirsi di azioni da parte del Cus Napoli che chiude la partita con un altro gol di Solombrino.
Nel prossimo turno i partenopei sfideranno il CUS Molise, gara di andata al CUS Napoli di via Campegna il 24 marzo e ritorno a campi invertiti il 14 aprile, poi fase finale a Salsomaggiore.
I Campionati Nazionali Universitari sono la più importante manifestazione indetta dal Centro Universitario Sportivo Italiano, alla quale partecipano i migliori atleti di tutte le università italiane. I CNU si svolgono ogni anno in una sede diversa e mettono a confronto i migliori atleti universitari nati tra il 1° gennaio 1987 ed il 31 dicembre 1997, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali. La corsa alle fasi finali è appena iniziata, la manifestazione avrà il suo culmine a Salsomaggiore dal 18 al 22 Maggio 2015.