Nel pomeriggio di ieri il Presidente del CUS Napoli Elio Cosentino ed il Segretario Generale Maurizio Pupo hanno premiato i vincitori del Trofeo Universitario assegnato ai migliori piazzamenti, nel Torneo, degli studenti universitari che hanno preso parte alla kermesse.
Hanno ricevuto il trofeo, dedicato ai giovani accademici, lo studente partenopeo di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli Marco Sebastiano Zotti, premiato con la coppa del Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi, e la studentessa di Economia dell’Università America Concordia College di New York Costanza Mecchi, ancora in lizza per il titolo finale, a cui è stata consegnata la coppa del Rettore dell’Università degli studi di Napoli L’Orientale Elda Morlicchio.
Domani verranno assegnate le Coppe di Claudio Quintano e Lucio D’Alessandro, rispettivamente Rettori dell’Università Parthenope e del Suor Orsola Benincasa, ai vincitori assoluti del torneo, impreziosendo così il già ricco montepremi complessivo di 4.500 Euro.
Peculiarità della manifestazione, è il trofeo challenge universitario che verrà assegnato ogni anno al primo studente classificatosi al torneo. Il premio consiste in una rappresentazione della Coppa di Igea realizzata su pietra lavica dalla ditta Mario De Martino di Boscoreale.