Vieni a scoprire il Tai Chi al CUS Napoli: nel pomeriggio di martedì 6 ottobre, dalle 18 alle 19, si terrà una lezione gratuita aperta a tutti coloro che non hanno mai provato l’antica disciplina orientale.
Tramutata nei secoli principalmente in attività di ginnastica e tecnica di medicina preventiva come oggi la conosciamo, il Tai Chi nasce invece come una variante specialistica di combattimento delle arti marziali cinesi.
Coloro che si avvicineranno alla pratica del Tai Chi scopriranno i dieci principi della disciplina, che sono: essere vuoti, avere la mente pronta e l’energia della sommità del capo; tenere rientrato il petto e stirare la schiena; rilassare la vita; distinguere il vuoto e il pieno; abbassare le spalle e far scendere i gomiti; usare il pensiero e non la forza muscolare; accordare la parte superiore con quella inferiore; unire la parte esterna con quella interna; muoversi in modo continuo e senza interruzioni; cercare la calma nel movimento.
Gli ospiti delle strutture di Fuorigrotta potranno quindi provare senza alcun impegno la lezione gratuita ritirando il voucher gratuito d’ingresso, già disponibile presso la segreteria. È anche possibile stampare il voucher direttamente a casa: scaricalo cliccando qui [inserire link] e consegnalo compilato in tutti i campi al tecnico della tua lezione gratuita.