Un sabato di calcio a 5 nella struttura sportiva del Cus Napoli, teatro della prima giornata di campionato di serie C2 tra il Cus Napoli e l’Atletico Cardito. La partita si è disputata sotto una pioggia torrenziale che ha penalizzato la squadra tecnicamente più valida ovvero il Cus Napoli che riesce da subito ad imporre il proprio gioco portandosi al quindicesimo del primo tempo in vantaggio con Giacalone che realizza dopo una splendida azione corale della squadra. Una gestione della gara eccellente per il Cus Napoli che ha alcune nitide occasioni per raddoppiare ma la bravura del portiere ospite si oppone al doppio vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti optano per un gioco difensivo condito da ripartenze velenose in una delle quali perviene al pareggio.
Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 1, con prevalenza di gioco per il Cus Napoli.
Nel secondo tempo è il Cus Napoli a mettere in serie difficoltà la squadra dell’ Atletico Cardito; i padroni di casa con azioni da manuale giocano la palla con azioni molto veloci, nonostante il terreno pesante per la pioggia incessante che non ha smesso per tutta la partita, creando nitide occasioni da gol sprecate in malo modo e per precipitazione e per la bravura del portiere avversario che è dovuto però capitolare su un gran gol di Mocerino portando il Cus Napoli in vantaggio. Anche dopo il gol del momentaneo vantaggio i padroni di casa hanno continuato ad attaccare alla ricerca del gol del doppio vantaggio ma un’azione di contropiede dell’Atletico Cardito favorisce il gol del pareggio della squadra ospite. Il Cus Napoli finisce la partita in attacco alla ricerca della vittoria. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita sul risultato di 2 a 2.
Il Cus Napoli ha molto da recriminare avendo sprecato una vittoria dopo aver dominato per tutta la partita anche se a, parziale scusante, vi sono le condizioni metereologiche avverse ed il terreno di gioco che hanno condizionato di molto la partita.