Doppio appuntamento per gli appassionati di Tai Chi nel mese di novembre al CUS Napoli: sabato 14 e sabato 28 novembre p.v. si terranno presso gli impianti sportivi di Via Campegna, dalle 9.30 alle 13.00, due seminari di Tai Chi aperti a tutti i soci del CUS.
Il primo appuntamento, sabato 14 novembre p.v., sarà un Seminario di Spada mentre l’incontro di sabato 28 novembre avrà come tema un approfondimento delle forme di base.
La quota di partecipazione per il singolo seminario e fissata in € 25,00.
I seminari si terranno solo al raggiungimento di almeno 6 partecipanti; all’atto della prenotazione dovrà essere versata la quota di € 10,00. Per il Seminario di Spada le prenotazioni dovranno necessariamente avvenire entro il 12 novembre, mentre per il Seminario di approfondimento delle forme di base la scadenza per le prenotazioni è fissata al 26 novembre.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria del CUS Napoli telefonando al numero 081 762 12 95.
La forma di spada del Taijiquan stile Chen
La più antica e nobile delle arti marziali cinesi, sviluppa e potenzia il coordinamento mente-corpo dove la spada è il suo prolungamento.
Con movimenti abili e veloci, si crea un tutt’uno che si muove in armonia mentre si sviluppa una fora esplosiva ed una forza a spirale tipica dello stile Chen.
Seminario di approfondimento e primo approccio con il QI GONG, primo incontro: PROGRAMMA
Elementi di Qi Gong: metodica ed esercizi, le otto pezze di broccato (Ba Duan Jing)
Studio ed approfondimento di alcuni movimenti della forma 19
Il Qi Gong o l’arte di nutrire la vita è l’unica antica ma attuale disciplina psicocorporea cinese che con le sue pratiche tradizionali interne, energetiche e meditative ci mette in grado di dare ascolto alla nostra natura interiore ed esteriore, per ricostruire l’armonia profonda con il nostro ambiente.