EventiFioravante e Sacco i nuovi Campioni Regionali di Tennis

Dicembre 22, 2015

Tennis Campionato regionale Assoluti (26)Tennis Campionato regionale Assoluti (7)Il sole di Napoli ha baciato Enrico Fioravante e Federica Sacco, vincitori dei Campionati Assoluti Regionali di tennis 2015.
Le finali del tabellone maschile e del tabellone femminile si sono concluse nella tarda mattinata di domenica 20 dicembre, tra gli applausi dei presenti che hanno assistito a due gare di assoluto spessore tecnico.
Federica Sacco, giovanissima promessa del panorama tennistico nazionale, ha superato con un secco 6-0, 6-0 Giulia Porzio, giunta in finale una volta superata agevolmente Lia Catapano nella giornata di sabato per 6-2, 6-1. La tredicenne Sacco ha invece sconfitto in sequenza questa settimana: Federica Maisto (6-0, 6-0), Roberta Nisi (6-4, 6-1) e Claudia Staiano (6-3, 6-2).
Il titolo di Campione Regionale maschile va ad Enrico Fioravante, che in una combattutissima finale supera Daniele Pepe 6-2, 6-7, 6-3. Infatti dopo un primo set a senso unico gestito da Fioravante, la tenacia di Pepe ha portato il gioco sulla parità azzerando così le differenze di punteggio. Un determinato Fioravante però alla lunga ha avuto la meglio, conquistando così l’ambito titolo dopo aver superato alle eliminatorie Antonio Di Gennaro (6-1, 6-1), Andrea Palmese (7-5, 6-2) e Gennaro Orazzo (6-0, 7-6).
I due vincitori sono stati premiati dal Presidente del Comitato Regionale Campano FIT, Avv. Federico D’Atri, e dal Presidente del CUS Napoli Prof. Elio Cosentino. Presente alla cerimonia di premiazione anche Ciro Borriello, Assessore allo sport del Comune di Napoli che ha patrocinato moralmente, assieme alla Regione Campania, la manifestazione svoltasi dal 10 al 20 dicembre all’interno degli impianti universitari di Fuorigrotta.
Durante le premiazioni, coordinate dal Segretario Generale del CUS Napoli dott. Maurizio Pupo, sono stati menzionati tutti coloro che hanno reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione, su tutti i rappresentanti presenti delle aziende partner del CUS e lo staff arbitrale composta da: Giudice Arbitro Titolare Aniello Santonicola, Giudice Arbitro Assistente Antonio Albanese e gli arbitri Antonio Riccardi e Alfonso Fratta.
Il CUS Napoli è ormai divenuto un portafortuna per gli atleti Fioravante e Sacco, che sulla terra rossa di Fuorigrotta avevano già vinto per le rispettive categorie il Trofeo del 70° Anniversario svoltosi lo scorso giugno.

Clicca qui per la fotogallery delle finali.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy