È tutto pronto al Centro Universitario Sportivo di Napoli per l’avvio del Torneo Open di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia. Nel pomeriggio di quest’oggi venerdì 1 Aprile, i quattro campi in terra rossa degli impianti di Fuorigrotta accoglieranno i primi trentadue atleti che si daranno battaglia fino a domenica 17 per conquistare il pass al tabellone preliminare della celebre kermesse del Foro Italico, che si terrà dal 4 al 15 maggio.
Oltre duecento fino ad oggi gli iscritti alla manifestazione organizzata dalla polisportiva universitaria partenopea presieduta dal Prof. Elio Cosentino, con le ultime iscrizioni ancora in corso di registrazione per i tesserati FIT di prima e seconda categoria che potranno aggregarsi fino a lunedì mattina.
Nella serata di ieri il Giudice Arbitro Aniello Santonicola ha reso noti i tabelloni del torneo singolare maschile e del torneo singolare femminile: in palio ben 25.700 Euro di montepremi complessivo. La formula, che prevede match al meglio dei tre set con eliminazione diretta, consente a tutti i tesserati della Federtennis di prendere parte ad un format lanciato in Italia nel 2011 e che solo quest’anno ha coinvolto sin d’ora oltre seimila atleti nelle sedici manifestazioni già disputate su tutto il territorio nazionale, rispetto alle venticinque totali previste fino al termine di aprile.
Tanto entusiasmo al CUS Napoli, dove in questi concitati diciassette giorni di gara convergeranno atleti da tutta Italia, con una larga maggioranza di partecipanti campani in quanto l’evento è l’unico che si disputa entro i confini regionali.
I vincitori dei rispettivi tabelloni del CUS Napoli, unico Centro Universitario Sportivo italiano ad ospitare una tappa del torneo di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia 2016, avranno il privilegio di scendere sulla celebre terra rossa capitolina dal 30 aprile al 5 maggio, e tenteranno l’impresa di accedere alle eliminatorie finali della settantatreesima edizione del più importante torneo italiano che ospita i migliori tennisti al mondo.
Via Campegna 26780124 NAPOLI
ContattiTel. 081.7621295 Fax. 081.19362277