EventiNewsL’ultimo saluto a Gerardo Marotta

Gennaio 29, 2017

E’ morto a Napoli l’avvocato Gerardo Marotta, Fondatore e Presidente dell’ Istituto italiano per gli studi filosofici, che portò ad assumere rilevanza internazionale.

Avrebbe compiuto 90 anni il 26 aprile.
Il Presidente del C.U.S. Napoli Elio Cosentino  lo ricorda così sull’articolo pubblicato nel quotidiano ” IL MATTINO” di oggi, Domenica 29 gennaio,  a pag. 5 su “primo piano”:

Gerardo Marotta 2  “Gerardo Marotta, anche Tu ci hai lasciato, le ciliegie mature del nostro bistrattato mezzogiorno cadono una ad una con naturalezza, ma sono sempre di meno. Infatti la pianta, in abbandono, fa sempre meno frutti anche perché nessuno vuole coglierli e cibarsene. Anche Tu, caro Gerardo, ci hai lasciato in silenzio levando il disturbo a molti. Voglio ricordare i lunghi colloqui privati e seduti insieme al bar Garmbrinus di fronte ad un caffè o ad una limonata. Talvolta “taciturni” assitevano al nostro dire la Tua figliola e mio figlio. Anche a Capri ci incontravamo spesso per scambiare qualche idea nella villetta in cui risiedevo in via Fuorlovado, presente spesso anche l’amico Raffaello Capunzo, a dissertare sugli avvenimenti più interessanti della vita politica e culturale. Ti proposi anche di spostare la Tua enorme biblioteca momentaneamente a Fuorigrotta, in ampi locali areati di mia disponibilità, visto il venir meno di tutte le promesse fatte da Autorità cittadine nazionali e del mondo imprenditoriale ed accademico meridionale. Vedo con un certo fastidio, che sarebbe stato sicuramente anche Tuo, che oggi tutti coloro che hanno fatto solo promesse, dai più alti livelli dello Stato in poi, alle Tue legittime richieste, alzano peana all’illustre Uomo ormai scomparso.

Caro Gerardo, sempre così è successo, e lo sapevi, perché sempre sono stati trattati allo stesso modo in vita ed in morte, le grandi intelligenze del mezzogiorno; promesse, ostracismi e poi il silenzio. Forse più di uno avrà pensato: finalmente un disturbatore in meno”.

Prof. Elio Cosentino – Presidente del CUS Napoli

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy