Si torna a parlare di basket e in quel di Napoli il CUS di coach Valentino affronta la quarta in classifica Pik and Roll Pozzuoli.
Partita molto gradevole da vedere e di ottimo livello, la squadra Puteolana vanta numerosi atleti forti sia tecnicamente che fisicamente, di categoria superiore. I cusini, d’altro canto, si presentano con un roaster quasi al completo seppur con giocatori ancora convalescenti.
Il primo quarto è caratterizzato da un un punteggio alto, elevate percentuali al tiro e difesa molto fisica. La prima frazione di gioco si conclude così sul parziale di 11 a 14.
Il secondo quarto, tuttavia, risulta essere determinante per il prosieguo dell’incontro. il Pik and Roll alza il ritmo e affonda con un parziale di 12 a 21.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo, il cambio di difesa cusina e la ripartenza immediata permettono di intaccare il risultato senza però mai mettere la testa avanti. Arriva così’, al termine del girone di andata, la seconda sconfitta consecutiva e il mantenimento dell’undicesima posizione in classifica. Pik and Roll batte Cus Napoli per 71 a 62
Lunedì 20 Febbraio, si riprende con il girone di ritorno, auspicando una fase vincente!
Di seguito i parziali:
I 11-14
II 12-21
III 26-20
IV 13-16